Salve sono donna di 50 anni e dal mese di giugno da visita transvaginale mi hanno trovato cista endo

1 risposte
Salve sono donna di 50 anni e dal mese di giugno da visita transvaginale mi hanno trovato cista endometriale inizialmente di circa 35mm.poi dopo ciclo rifatta eco si era ridotta.il 30/09 ho fatto r.m pelvica confermata cista endometriale di 1,3 mm.poi a novembre ho subito tiroidectomia totale.fine gennaio ho rifatto ecografia nel centro di riferimento di Catania si endometriosi:si evidenzia c formazione uniloculare di mm 36*25 a margini interni regolari a contenuto ipoecogeno con area iperecogene come da accumulo di emoaiderina.mi anno detto di fare x tre mesi dienogest.ma io ho anche nodulo al seno dx fatta agobiopsia e tutto ok.soffro di mastopatia sotto controllo dalla senologa. Io ho paura di prendere sto medicinale.ho ciclo ormai sballato a volte non mi viene per due mesi e poi torno.non ho dolore durante ciclo.ma ho dolori pelvici a volte e spesso dolore lombari..come mi devo comportare? So che potrebbe avere effetti dannosi.
Deve sapere che più del 50% delle pazienti affette da endometriosi hanno una prolattinemia alta e tutti i fastidi che lei ha al seno possono essere legati alla prolattina. Le consiglio di bloccare le mestruazioni farmacologicamente con Visanne e se la prolattina è alta o medio alta di assumere Dostinex. Resto a sua dispozione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.