Salve, Sono donna da 33 anni. dopo il parto (4 mese fa ) avevo ragade anale guariscono e tornano di

2 risposte
Salve, Sono donna da 33 anni. dopo il parto (4 mese fa ) avevo ragade anale guariscono e tornano di nuovo. il 08/08 ho avuto difficoltà di defecazione c'era un sorta di fece duro che blocca passaggio. al pronto soccorso la visita andata veramente male hanno peggiorato mio caso e la ferita che avevo la sentita diventare più grande .mi hanno detto che non ho niente . Mi hanno datto solo dei lassativi. Sono rimasta 3 giorni di + a provare a casa finalmente sono riuscita a defecare con tanta dolore e sangue. La mia dottoressa mia prescritto antroline e ozonia e ho cambiato completamente il modo di mangiare per un mese tutto bene .
A settembre ho avuto un po di stipsi e per paura di non poter defecare mi son sforzata un pò. Quel giorno è formato un sorte di pallina dura i primi due giorni non faceva male ma il terzo è diventata molta grande e estremamente dolorosa ho avuto anche febbre. Era venerdi (13/09). E Di notte quella pallina scoppiata c'era sangue e pus . Sono andata alla guardia medica . Mi hanno prescritto Augmentin 7 giorni e Preparazione H, mi son sentita bene doppo.
Ieri 26/09 stessa storia un po di stipsi (anse se mangio tanta verdura e aqua) dolori forte il momento di defecare e dal posto dove era la pallina c'e il pus che esce di nuovo. Ho cercato su internet che si tratta di fistula anale. Sto cercando appuntamento per il momento che non trovo . E ho paura di andare al pronto soccorso a causa dell'esperienza che ho avuto prima + non hanno creduto a quello che ho spiegato e hanno solo peggiorato mia ferita .
Vorrei sapere se ci sono soluzione non chirurgici. Quale sono ? L'uso dei antibiotici può risolvere il problema visto che mi son trovata bene prima
( sto allattando in quel momento)
Buongiorno, probabilmente ha una trombosi emorroidaria, causata dalla stipsi, che bisogna assolutamente migliorare.
Le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non deve andare intasare inutilmente i PS, già congestionati e al limite del collasso, ma eseguire una visita proctologica.
Se è una fistola (se è, ripeto), la soluzione è solo ed esclusivamente chirurgica.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.