Salve, Sono disperata, da circa 7 anni, da quando ho partorito il mio primo figlio la mia sudorazio

1 risposte
Salve,
Sono disperata, da circa 7 anni, da quando ho partorito il mio primo figlio la mia sudorazione e' cambiata, non tanto a livello di quantita' ma a livello di odore tantissimo.
Ho provato tutti i deodoranti e antitrapiranti in commercio ma niente, un anno fa mi sono rivolta ad una dermatologa ma i prodotti topici indicati, antibiotici e antisettici nn hanno aiutato; ho anche effettuato tossina botulinica a luglio ma non solo non ha aiutato con l'odore ma ritengo che forse sia anche peggiorato.
Premetto che sono stata anche da un' endocrinologa ma non ha riscontrato problemi e mi ha detto che la bromidrosi e' una patologia dermatologica e per tale va trattata.
Cerco di bere tanto e mangiare piu sano possibile anche se nn sempre riesco.
Attualmente ho cambiato dermatologo e mi ha prescritto axhidrox comprato e letto in merito a questo farmaco sono stata assalita dal dubbio che possa essere controproducente come il botox , se il farmaco agisce sulle ghiandole eccrine che sono sostanzialmente produttrici di acqua incolore e inodore, non rischio di potenziare l'odore che con tutta probabilita' e' legato alle g. Apocrine??

Aiutatemi sono veramente allo stremo, sto rovinando la mia vita sociale e lavorativa e mi sembra una follia che non riesca a trovare una soluzione.
Grazie a chiunque mi voglia prestare attenzione
Il prodotto che sta utilizzando al momento è sicuramente un valido alleato per l'iperidrosi ascellare mentre per la bromidrosi sicuramente la cura è incentrata su antisettici specifici e a volte terapie antibiotiche, sistemiche o locali. Sicuramente lo stimolo ambientale però è una delle principali concause su cui intervenire quanto prima, magari evitando alcuni tipi di cibi (es. aglio, cipolla, particolari spezie)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Bromidrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.