Salve sono Circa tre settimane che trovo nella parte iniziale delle mie feci un po’ di muco a volte
7
risposte
Salve sono Circa tre settimane che trovo nella parte iniziale delle mie feci un po’ di muco a volte a filamenti bianco a volte giallino ho fatto l’esame delle feci ed è tutto a posto
Secondo voi è normale vedere questo muco anche se in minime quantità ?grazie
Secondo voi è normale vedere questo muco anche se in minime quantità ?grazie
È normale la presenza di una certa quantità di muco nelle feci.
È comunque sempre necessario fare una attenta valutazione clinica e anamnestica per escludere la presenza di eventuali patologie in atto.
Cordiali saluti
Diana Deoni
È comunque sempre necessario fare una attenta valutazione clinica e anamnestica per escludere la presenza di eventuali patologie in atto.
Cordiali saluti
Diana Deoni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi allineo al coro delle risposte dei colleghi, nella rassicurazione dall'esclusione di patologie serie in atto. Tuttavia il muco visibile eccede la quantità "fisiologica" e richiama l'attenzione su una condizione di cosiddetta "disbiosi", cioè una mancanza dell'equilibrio nel contenuto batterico dell'intestino. Tale situazione deve essere corretta con un'opportura cura a base di probiotici, microrganismi vivi e benefici per il paziente, associandola a fitofermenti e ad un ciclo di Agopuntura.
Cordialmente.
Giorgio Favaro
Cordialmente.
Giorgio Favaro
il suo riscontro andrebbe correlato alla presenza o meno di sintomi concomitanti (gonfiore addominale, feci molli o poco consistenti, meteorismo, difficoltà digestive etc.) . Se dovesse persistere potrebbe essere di aiuto effettuare un disbiosi test che valuterebbe la condizione della flora intestinale e della permeabilità intestinale.
In assenza di sintomi potrebbe essere di aiuto semplicemente una revisione alimentare ed eventualmente qualche seduta di agopuntura
Cordiali saluti
In assenza di sintomi potrebbe essere di aiuto semplicemente una revisione alimentare ed eventualmente qualche seduta di agopuntura
Cordiali saluti
Se ha fatto anche una valutazione di eventuali parassiti, sarebbe opportuno esaminare eventuali infiammazioni legate agli alimenti, anche tramite un'analisi del microbiota fecale. Cordiali saluti.
Buongiorno, nel caso non fosse stata ancora effettuata, qualora il disturbo continuasse, proporrei una ripetizione dell'esame completo delle feci e aggiungerei la ricerca del sangue occulto su tre campioni. Il fatto che il muco si trovasse nella parte iniziale delle feci farebbe pensare ad una origine "bassa" dello stesso, nella parte finale retto-sigmoidale del colon. Sempre nel caso che il disturbo fosse ancora presente, anche valutando l'età, potrebbe essere utile una retto-sigmoidoscopia che è un esame poco invasivo ma dirimente in questo senso. Resta naturalmente valido il consiglio dei Colleghi di valutare attentamente l'alimentazione e di prendere in considerazione la possibilià, di frequentissimo riscontro, di una disbiosi intestinale per la quale ha già ricevuto da loro ottimi consigli.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Mi associo alle risposte dei miei colleghi, vorrei aggiungere che per la medicina cinese il muco può significare presenza di umidità, pertanto sarebbero da evitare cibi quali zucchero, farine bianche e latticini, inoltre non si dovrebbe esagerare con la frutta e la verdura cruda. Se la defecazione è accompagnata da bruciore potrebbe essere presente anche calore e sarà quindi necessario evitare cibi come insaccati, carne rossa, o cmq carne cotta alla brace o ai ferri, caffè e cioccolato.
Buongiorno , ha fatto un esame.chomico.fisico delle feci e ricerca uova.parassiti? , calprotectina fecale, indici infiammatori ? Consiglio a completamento una visita gastroenterologica e accurata valutazione clinica
Esperti
Domande correlate
- Dove vanno inseriti gli aghi a pulce per insonnia e/o ansia?
- buongiorno, ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie. saluti
- Buongiorno, sono la nonna di un bambino, di 7 anni sottoposto ad asportazione, di craniofaringioma per via endoscopica, Avendo perso il senso della sazietà e avendo bisogno di tenere sotto controllo il senso di fame che lui avverte, volevamo sapere se eventualmente l'agopuntura potrebbe essergli di aiuto?
- Buona sera vi scrivo perché ieri ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e l’ago che mi è stato messo al centro delle costole (in mezzo alla gabbia toracica) mi ha fatto male sia nel momento in cui è stato infilato che per tutta la seduta male al punto che non potevo fare neanche respiri più profondi…
- Buongiorno dopo 2 mesi ricovero Neurologia sono stato trasferito e di Nervi per 45 gg. fisioterapia Diagnosi: Polineuropatia da Cri tical Illness. Sono zoppicante dal piede dx con dolore cronico allo stesso. Può aiutarmi l",AGOPUNTURA ?
- Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e soprattutto mancanza di equilibrio. Non ho trovato finora alcun giovamento, anzi quando termino sto peggio di prima. È normale? Oppure l’agopuntura è inefficace per questi casi? Grazie per una risposta.
- Buongiorno, sono due anni che ho avuto un intervento alla cervicale C3-C4-C5-C6 e dall'ora ho un forte bruciore alle gambe 24 su 24 che non riesco a camminare ho fatto tante ma tante terapie senza risolvere almeno in parte il problema e possibile che con gli ago punture si risolva. Grazie
- Salve ho un gravissimo problema di mal d'auto, non posso usare mezzi pubblici di nessun tipo, devo guidare personalmente la mia auto dopo pochi km circa 20/30 km iniziano i disturbi del mal d'auto e non posso proseguire il viaggio. Potrei risolvere con delle sedute di agopuntura?
- Buonasera. A causa di una caduta, ho avuto rottura osso sacro con schiacciamento dei nervi, c.d. cauda equina, che mi ha portato ad una grave insensibilità nella zona pelvica. I neurochirurgo mi ha detto che non è operabile e che non c'è una cura, solo vitamina B12 e B6. L agopuntura può stimolare i…
- Buongiorno,vorrei sapere gentilmente un informazione mio marito ieri ha effettuato la prima seduta di agopuntura per ernia a disco ma dopo la seduta è tornato a casa con i tre aghi lasciati nella pelle e gli hanno messo sopra un cerotto,dicendogli che li deve tenere per 7 giorni e in tal caso gli dessero…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.