Salve. Sono circa 2 mesi ormai che soffro di questo costante fastidio nella zona anale, come sensazi
1
risposte
Salve. Sono circa 2 mesi ormai che soffro di questo costante fastidio nella zona anale, come sensazione a volte di prurito, a volte di bruciore e di calore sulla pelle. A dicembre ho sofferto di infiammazione emorroidaria, mi sono curato ma durante la fase finale di questo problema è iniziato a sorgere quest’altro problema. A marzo andai dal mio gastroenterologo e mi disse che con le emorroidi non avevo pressoché nulla, per questo fastidio che sto presentando invece mi ha dato vidermina rectal lipogel da applicare sulla cute anale. Purtroppo questo fastidio tutt’ora ancora non si è risolto, a volte si accentua a volte si limita. Non so come fare, non so da cosa possa dipendere, se magari la pelle con tutte le creme messe da dicembre in poi si sia seccata, se si irriti sempre. Non so cosa fare ne come risolvere definitivamente. Premetto che ho svolto tutti gli esami, sia tampone rettale che delle feci ma i risultati sono stati negativi. Potreste indicarmi eventualmente? A questo punto credo sia un fattore di pelle, non saprei.
Salve, sono varie le cause di prurito della regione anale , lichen? psoriasi inversa? sarebbe opportuno svolgere una visita dermatologica della zona interessata dal problema per poter avere la terapia più adeguata a lei
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.