Salve, sono Carmen ho 29 anni e nella giornata di lunedì 13/11 ho subito a lavoro una brutta caduta

1 risposte
Salve, sono Carmen ho 29 anni e nella giornata di lunedì 13/11 ho subito a lavoro una brutta caduta che mi ha causato una distorsione al piede verificata al pronto soccorso. Qualche giorno dopo ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato "Edema endospongioso a carico dell' astragalo con evidenza di una stria ipointensa come da frattura endospongoosa, rima di ipointensitá come da frattura endospongoosa si apprezza anche sul terzo distale della tibia sul versante esterno. Falda liquida intrarticolare", in questi giorni non ho poggiato il piede per terra e da ieri 30/11 ho iniziato a camminarci con le stampelle anche se poco. Vorrei sapere quanto tempo é necessario per poter recuperare, ad oggi sento dolore se premo la zona interessata ma quando cammino non particolarmente.
Ho un tutore che uso da quando sono caduta, il problema principale é che ho paura che camminandoci costantemente, anche a lavoro, potrebbe a lungo andare darmi fastidio, quindi vorrei tornare quando mi sarò ripresa costantemente. Quanto può essere serio un edema, quanto bisogna stare fermi? Di solito quali sono i tempi di recupero? Grazie mille
Buongiorno! Purtroppo risulta veramente difficile poterle dare consigli precisi in questo caso, bisognerebbe innanzitutto guardare le immagini della risonanza per capire l'entità del danno. Se vuole può inviarmi tutto qui o via mail, in modo da poter valutare (almeno radiologicamente) la situazione.
L'edema osseo intraspongioso può richiedere alcune settimane per la guarigione e va comunque monitorato radiologicamente nel tempo...magari a 4-6 settimane dal trauma...c'è anche da considerare il trauma distorsivo della caviglia ed il coinvolgimento di capsula articolare e legamenti, da valutare clinicamente...
Rimango a disposizione...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.