Salve. Sono bloccato in una specie di loop. Sono gravemente obeso e ho anche una diagnosi di depress

3 risposte
Salve. Sono bloccato in una specie di loop. Sono gravemente obeso e ho anche una diagnosi di depressione e attacchi di panico.
Non riesco a dimagrire. La depressione mi porta a mangiare, gli attacchi di panico e l'ansia mi portano a non mangiare per giorni e poi riprendere a mangiare il doppio dopo che mi sono ripreso. Il lavoro, lo studio e la famiglia non mi permettono di avere uno stile di vita sano. Essendo troppo grasso riesco appena a camminare. Gli psicofarmaci hanno come effetto collaterale quello di farmi ingrassare ancora di più. Non so come uscirne.
Salve
Le consiglio di rivolgersi a un centro per i disturbi del comportamento alimentare perchè questo genere di problemi necessitano di un team multidisciplinare ben coordinato (dietologi, dietisti, psichiatri, psicologi, internisti, medici dello sport, fisiatri e fisioterapisti). Cerchi quello più vicino a casa.
Buona salute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve!
Sicuramente deve trovare il modo di lavorare su se stesso, prendere il coraggio a 4 mani ed intervenire perchè questo loop la sta solo distruggendo e peggiorando la qualità della vita. Ha bisogno di professionisti empatici che sappiano guidarla in questo lungo percorso per poter così curare sia la sua obesità sia la sua depressione. Non si lasci andare e non trovi scuse troverà dentro di se la forza per reagire e delle persone competenti che possano aiutarla.
Buonasera, al di là delle cure farmacologiche mi verrebbe di consigliarle di andare da uno psicoterapeutica esperto in disturbi alimentari che possa aiutarla a gestire questa gestione . Affrontato questo sicuramente riuscirà a gestire meglio il fattore dimagrimento. Saluti dott.ssa Emanuela Valenzano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.