Salve sono Augusto ho 67 anni e da 10 mesi ho impiantato la protesi totale ma ho ancora forti dolori

12 risposte
Salve sono Augusto ho 67 anni e da 10 mesi ho impiantato la protesi totale ma ho ancora forti dolori, gonfiore, un forte trik trak e non ce la faccio a salire ne scendere le scale, l'ortopedico mi dice che va bene e che ci devo ancora fare terapia dopo averne fatta tanta. . Cosa fare. Grazie
Gentilissimo sig. Augusto,
Il dolore dopo l'impianto di una protesi di ginocchio e'una possibile complicanza seppur rara di questo intervento.
Le cause sono molteplici e pertanto e' necessario eseguire una valutazione clinica accurata e in base a questa prescrivere degli esami mirati per escludere le possibili cause e fare diagnosi
Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
Saluti cordiali
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €

Ha fatto bene fisioterapia e soprattutto ha lavorato bene nel recuperare il tono muscolare del quadricipite, soprattutto il vasto mediale?
Ha recuperato uno schema del passo corretto?
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per me sarebbe utile praticare un nuovo esame radiografi e una visita ortopedica successiva sarebbe anche utile se alla visita portasse anche il controllo post-operatorio per fare una comparazione al fine di valutare una eventuale modifica dell'inpianto. Non esiti a contattarmi. Cordiali saluti
Dopo un impianto di protesi e’ necessario fare molta fisioterapia per ovviare a questi problemi e farsi seguire passo passo da specialisti ortopedici,per escludere complicanze di questo intervento .E’ utile eseguire una valutazione clinica e degli esami mirati per escludere le possibili cause di complicanza.Sarebbe meglio visitarla
Partirei col fare una radiografia sotto carico!!!
Buongiorno sig Augusto
Sicuramente il dolore forte, il gonfiore e la limitazione funzionale a 10 mesi dall intervento di protesi di ginocchio sono espressione clinica di una patologia a carico dell’ arto operato. Per fare la corretta diagnosi e successivamente impostare il trattamento più adeguato occorre sicuramente una radiografia del ginocchio sotto carico nelle proiezioni standard e nelle assiali per la rotula e naturalmente una valutazione specialistica successiva dello specialista ortopedico .
La protesi dolorosa e una evenienza relativamente frequente. L’importante è cercare di capire la causa. La prima cosa è escludere una infezione a basso grado con esami ematochimici. Il rumore che sente e di probabile origine rotulea. Le consiglierei un esame radiografico sotto carico e delle assiali di rotula.
sarebbe utile rifare una radiografia e presentarla al medico che l'ha operata x stabilire insieme a lui se l'impianto ha subito modifiche; è naturale che senza una visita accurata ed una visione radiografica, difficilmente si può dare un consiglio specifico
se ha dolore e non può scendere e salire e scale vuol dire che il problema esiste, non si può solo dire di continuare fisioterapia. c'è sicuramente dell'altro
Buonasera
A volte per recuperare da un intervento di protesi di ginocchio ci vuole parecchio tempo. L’imporante È continuare a camminare e non ascoltare i rumori del ginocchio. Ovviamente la sintomatologia dovrebbe anche se lentamente continuare a migliorare. Se questo non dovesse accadere allora una nuova rx ginocchio in carico + assiali di rotula e visita specialistica le potranno dare le informazioni che lei cerca
Cordialmente
Buonasera. Sarebbe utile sapere se è stata eseguita la protesizzazione della rotula
Salve sign. Augusto.
Sarebbe necessario sapere se il suo ginocchio è caldo e se a cicatrice asciutta. Occorrerebbe valutare gli assi di carico, la flesso-estensione, il tono muscolare. A supporto un esame radiografico. Per qualsiasi approfondimento non esiti a contattarmi. Cordiali saluti