Salve, sono antonio e sono stato operato di IPB con trattamento turp il 10 di settembre, dimesso dop

3 risposte
Salve, sono antonio e sono stato operato di IPB con trattamento turp il 10 di settembre, dimesso dopo 3 giorni il decorso post operatorio è stato ottimo, dopo circa un mese e mezzo ho iniziato ad avere qualche problemino di leggera incontinenza, sia quando vado di corpo, che quando sono a letto oppure seduto, non capisco come mai si sia verificato a distanza di tempo e non subito, e se ciò sia normale oppure debbo preoccuparmi.
Grazie delle risposte
Gentile paziente dopo un intervento disostruttivo di TURP un incontinenza di grado lieve rientra nella fisiologia post-operatoria. Di solito dopo circa 3 mesi dall’intervento questa tende ad autorisolversi. Ad ogni modo utile una rivalutazione urologica se questo sintomo dovesse persistere o addirittura peggiorare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera il post operatorio di una resezione endoscopica dell'adenoma prostatico comporta un recupero fra uno e tre mesi.
Durante questo periodo c'è una guarigione chirurgica E pertanto può appalesarsi frequentemente l'urgenza minzionale. Il consiglio più saggio é quello di confrontarsi con il collega che l'ha operata e valutare l'effettiva origine ed entità dei sintomi
Cordiali Saluti
Fabrizio muzi
Gentile Signore,
La sintomatologia che Lei riferisce è sicuramente ascrivibile all'intervento eseguito. Tuttavia se correlata alla manovra chirurgica, la sintomatologia da Lei descritta sarebbe dovuta essere sin da subito presente.
È possibile sia sopraggiunta una complicanza a distanza che va indagata con esami diagnostici previa rivalutazione urologica.
Cordiali saluti.
Giovanni La Croce

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.