salve sono antonio e ho 30 anni negli ultimi tre anni soffro di improvviso calore alle mani e piedi

5 risposte
salve sono antonio e ho 30 anni negli ultimi tre anni soffro di improvviso calore alle mani e piedi e di notte eccessiva sudorazione cosa può essere?può essere associativa alla circolazione ,mio padre e morto di ictus celebrale a 33 anni.grazie della risposta
Non ritengo che sia un problema circolatorio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.le cliente, i dati forniti sono insufficienti per una diagnosi accurata, tuttavia esiste una condizione chiamata iperidrosi (Hyperhidrosis in Inglese) che si presenta con aumento della sudorazione palmare e podalica, arrossamento delle estremità e a volte anche dei pomelli a livello del volto. Per saperne di più Lei può consultare le mie pubblicazioni sull'argomento che può trovare sull'internet o su PUBMED. Grazie per averci consultato.
Nessun problema cardio circolatorio.
Esegua un laser doppler e una videoangioscopia per valutare se il microcircolo è normale.
Innanzitutto mi preme dire che l'iperidrosi soprattutto nella sua forma primitiva (cioè non riconducibile ad una patologia organica) non è di pertinenza del chirurgo vascolare. Comprendo che è anche una patologia molto invalidante soprattutto nella vita di relazione. Le posso comunque dire che ho avuto una paziente che soffriva di questa patologia e ha trovato un grande beneficio con l'intervento di simpaticectomia toracica. Ovviamente non posso assolutamente dire se anche lei può beneficiare di questo trattamento. La patologia è più frequente nel sesso femminile e anche la chirurgia ha migliori risultati nel sesso femminile. Spero di esserle stato di aiuto.
Anche io come il collega di cui sopra non ritengo che sia un problema circolatorio. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.