Salve sono Anna scrivo per mio padre di età 68 anni ... al ritiro dei referti un semplice emocromo d

3 risposte
Salve sono Anna scrivo per mio padre di età 68 anni ... al ritiro dei referti un semplice emocromo di routine ci sono globuli rossi bassi e globuli bianchi bassissimi. ... il mio medico curante suppone che potrebbe essere una trombosi midollare .. mercoledì mattina si deve sottoporre ad una biopsia midollare a teramo in Ematologia .... io non mi fido molto di teramo vorrei portarlo a pescara sono in ansia molto preoccupata perché mi hanno detto che è urgente ....... in questi casi non so che fare vorrei chiedere ad uno specialista cosa devo fare .... premetto che gli hanno detto di stare attento a non ammalarsi perché dopo la situazione potrebbe aggravarsi ...... Ma non è meglio un ricovero in un centro competente ...? Sono in preda al panico ....distinti saluti
L’esame del midollo è dirimente perché permette di fare la diagnosi. È importante che sia bravo,non il medico che esegue la biopsia ma quello che esamina il materiale. Potrebbe trattarsi di una sindrome mielodisplastica ( diciamo in parole povere una forma di inveccchiamento del midollo). Non sono in grado di valutare la serietà del quadro in quanto non ho alcun esame di riferimento. Sicuramente se la diagnosi è questa va seguito presso un centro competente. Aspetterei prima il risultato della biopsia.
Spero di esserle stato d’aiuto
Salut

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente l'esame del midollo osseo è di notevole importanza per ottenere una diagnosi precisa...non avendo esami a disposizione non mi è possibile valutare il grado di urgenza...l'esame permetterà di adottare la terapia più idonea per suo padre. Attenda con fiducia.
Saluti
Buonasera,
Non esiste una patologia nota come "trombosi midollare" e purtroppo non indica i valori dei globuli bianchi e globuli rossi. Sicuramente in un quadro del genere l'osteomielobiopsia che le hanno proposto potrebbe essere l'esame fondamentale per arrivare alla diagnosi, tuttavia il tutto va valutato sulla base dell'anamnesi e dell'esame obiettivo, oltre che da un'attenta valutazione di questi esami.
Resto a disposizione per un consulto,
Cordiali saluti,
Claudio Cerchione
Prenota subito una visita online: Visita ematologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.