Salve, sono andato dal medico di base qui in olanda perche avverto un piccolo fastidio ricorrente da

2 risposte
Salve, sono andato dal medico di base qui in olanda perche avverto un piccolo fastidio ricorrente da circa 10/15 giorni al testicolo sinistro e tra la gamba e l inguine. Il dottore dice che ci sono due strade, o e' il tendine oppure ho una leggere infezione del epididimo. Devo fare il test delle urine per scongiurare infiammazioni. Le ho fatto esculdere std, perche ho e ho avuto sempre un solo partner e usiamo sempre il preservativo.
Non capisco cosa possa essere e se va bene cio che mi ha detto.
Lúnica cosa che posso dire e' il dolore e'iniziato un giorno che il testicolo sinistro si e'schiacciato tra le mie cosce in palestra. Mi ha fatto male qualche minuto e poi e' passato. Ora non so quali possano essere le correlazioni e il problema. Il medico di base dice che non vi e'nesso tra tendine della gamba ed epididimo. Io non so cosa possa essere. Ripeto non e'un dolore, ma un fastidio. Che ne pensate?
Quel dolore può derivare sia da questioni inguinali (ernie anche piccole) che da aspetti muscolari, ma è molto più probabile che derivi da congestione infiammatoria pelvico-prostatica non necessariamente connessa a batteri/virus. Occorre che un andrologo la valuti con attenzione ed i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro amico forse l'evento traumatico di schiacciamento del teaticolo può avere creato un infiammazione di cui tu adesso stai avendo le sequele...ti consiglio di fare un'ecografia scrotale cosi potremo sapere piu informazioni sullo stato del tuo testicolo incluso l'epididimo...fammi sapere...un abbraccio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.