Salve sono allergica dall età di 22 anni, ho provato prima con allopatia, poi il mio corpo si era as

5 risposte
Salve sono allergica dall età di 22 anni, ho provato prima con allopatia, poi il mio corpo si era assuefatto e sotto consiglio di amiche mi sono recata da un omeopata generale, l allergia è migliorata ma non risolta del tutto. Adesso, da poco ho ripreso l antistaminico perché avevo difficoltà a respirare. Le prove allergiche hanno fatto emergere un' allergia alla paritaria, graniacee, acaro e gatto.
Secondo lei potrei risolvere curandomi da lei?
Certamente potrebbe migliorare la sua sintomatologia facendosi seguire da un allergologo che possa interpretare e gestire i suoi sintomi. Può essere che a fronte di sensibilità a molti allergeni, solo pochi siano realmente rilevanti per i suoi sintomi e quindi si possano individuare strategie terapeutiche efficaci come per esempio l'immunoterapia (il vaccino).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sua situazione necessita di un inquadramento più preciso della diagnosi (soffre di rinite, di asma, entrambi?) e di una ricerca della/delle sensibilizzazioni allergiche più rilevanti, al fine di impostare una corretta immunoterapia specifica. Risolvere non so ma certamente seguire un percorso diagnostico/terapeutico corretto nella speranza di ottenere il miglior risultato possibile.
Gentile Paziente, sarebbe opportuno fare il test sul sangue RAST per verificare l’entita delle sue allergie. Quando avrà i dati potrà riscrivermi. Saluti, PE Manconi
La mia proposta è di individuare le eventuali intolleranze alimentari e di fare una dieta adeguata, in questo modo si attenua la sua "disposizione allergica" e può ridurre i farmaci chimici. Saluti
esiste la possibilità di risolvere, in adeguata terapia. Naturalmente va approfondita, in via preliminare

Esperti

Maria Rosa Gaviglio

Maria Rosa Gaviglio

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Nicola Zanghì

Nicola Zanghì

Pneumologo

Messina

Giuseppe Territo

Giuseppe Territo

Allergologo

Licata

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 367 domande su Allergia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.