Salve sono allergica all augmentin e dopo una forte orticaria, rossore, prurito e altro il pronto so

7 risposte
Salve sono allergica all augmentin e dopo una forte orticaria, rossore, prurito e altro il pronto soccorso mi ha consigliato il zitromax come sostituzione.. Ho paura di prenderlo e mercoledi dovrò togliere il molare(il settimino)... Spero che il zitromax non ha nessuno principio attivo o eccipiente dell augmentin. Grazie a chi mi risponderà.
Zitromax va bene. In genere quando c'è allergia ad Augmentin do il Klacid 500 o Isocef, che sono un po più forti di Zitromax. Ma dipende poi dal tipo di intervento. Le consiglierà il collega.
AS

Va bene il farmaco prescritto al P S. Ogni molecola antibiotica ha il suo spettro d azione che lo rende più o meno efficace nei confronti dei vari batteri e dei distretti corporei colpiti dall infezione,non esiste, come da credenza popolare, l antibiotico più forte e quello meno forte ,esistono molecole più efficaci verso determinati batteri e molecole inefficaci verso gli stessi batteri.
In teoria ok Zitromax, ma deve essere sicura di non essere allergica anche a questo... sarebbe meglio, per non rischiare nulla, fare prima le prove allergiche.
Buonasera io in questi casi somministrarei alla paziente un macrolide è in special modo eritrocina tre volte die cordiali saluti
Buongiorno, ma perché non si fida del mesciò che le ha prescritto tale antibiotico?.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Una classica scelta l'Azitromicina (Zitromax).
E' "forte" come gli altri.
E' bene sapere però, data la sua tendenza all'allergia, se è allergica anche a questo oppure no.
Non tanto per l'estrazione, che si può benissimo fare anche senza copertura antibiotica (personalmente non la reputo necessaria per le estrazioni a parte casi particolari), ma piuttosto per disporre di un antibiotico in caso di necessità medica.
Può prendere lo Zithromax che contiene un principio attivo diverso dall'augmentin