Salve sono allergica al nichel volevo sapere se la farina malto d'orzo e estratto di malto d'orzo pr

12 risposte
Salve sono allergica al nichel volevo sapere se la farina malto d'orzo e estratto di malto d'orzo presente nei biscotti contwmgono nichel grazie
La farina di malto d orzo ed l'estratto di malto d'orzo contengono nichel.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buongiorno, credo sia necessario un chiarimento, la Farina d'Orzo contiene NICHEL ma in quantità modesta: 10 mcg /100 gr contro ad esempio i 92 mcg/ 100 gr della farina di Avena.
Il malto d'orzo è un miglioratore della lievitazione presente nella farina in quantità molto piccole, comunque con ottime proprietà enzimatiche e quntità di Nichel altrettanto modeste.
Ritengo quindi che i biscotti che ha acquistato possano essere consumati qualche volta alla settimana soprattutto tenendo conto dell'eventuale accumulo di nichel causato dall'introduzione di altri alimenti.
Se desidera avere maggiori informazioni sulla dieta per l'allergia al nichel le basta mettersi in contatto con me.
Saluti
La farina di malto d'orzo e l'estratto di malto d'orzo sono hanno un contenuto
di nichel, seppur modesto rispetto ad altri cereali.
Cordiali saluti
Si, lo contengono. Cordiali saluti
Buongiorno,
Come anticipavano i colleghi l'orzo contiene in quantità modesta il nichel, come la maggior parte dei cereali.
Un caro saluto
L'orzo ha un contenuto elevato di nichel, così come i suoi derivati.
SI, ne sconsiglio l'assunzione
Anche se in quantità modesta, il nichel è presente!
cordiali saluti
buongiorno, tra i cereali quelli maltati sono quelli che contengono maggiori quantità di nichel, quindi eviterei sia la farina che l'estratto di malto d'orzo, Spero sia di aiuto
Buonasera,
E' molto difficile dire esattamente quali alimenti contengono nichel in
quanto non vi sono banche dati puntuali, le faccio l'elenco di alimenti che possono avere un contenuto elevato di nichel e che sarebbe meglio evitare
"cavoli, broccoli, porri, cetrioli, funghi, cipolle, fagioli, lenticchie,
piselli, spinaci, pomodori, rabarbaro datteri, ananas, mirtilli, fichi, prugne, farina d'avena, farina di grano saraceno, crusca, muessli, riso
raffinato, semi e olio di girasole, mandorle, noci, nocciole, mandorle, arachidi, cacao, cioccolato, marzapane, liquirizia forte, bevande da distributori
automatici (incluso il tè), alimenti in scatola, cereali integrali in particolare deve fare attenzione all'avena, farro, mais, malto, orzo, grano saraceno e i loro derivati come farine e prodotti confezionati.
Per quanto riguarda la carne, pesce e le uova possono essere consumati senza problemi, fatta eccezione per alcuni pesci come tonno, aringa, sgombro, salmone e alcuni crostacei come l'aragosta, aringhe, molluschi, crostacei, sgombro, salmone e tonno.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Avallone
Gentile paziente,
lafarina di malto d'orzo e l'estratto di malto d'orzo contengono nichel, seppur in quantità modeste rispetto ad altri cereali.
Resto a disposizione, Dott.ssa Stella
Salve!
La farina malto d'orzo e l'estratto di malto d'orzo possono contenere nichel, poiché il nichel è presente naturalmente in molti alimenti e può contaminare alimenti durante la lavorazione e la preparazione. Tuttavia, la quantità di nichel può variare a seconda del processo di produzione e della fonte del malto

Cordialmente