salve, sono alla mia prima gravidanza e vorrei poter attuare tutti gli accorgimenti necessari ad evi

1 risposte
salve, sono alla mia prima gravidanza e vorrei poter attuare tutti gli accorgimenti necessari ad evitare un consistente aumento di peso nonchè le temibili smagliature.
oltre ad avere uno stile di vita sano, cercare di camminare sarebbe opportuno usare prodotti anti smagliature ed elasticizzanti fin dal principio? se sì, la zona da trattare è solo la pancia o tutto il corpo?
Gentile Signora, i migliori accorgimenti per ridurre l’aumento ponderale in gravidanza e successivi inestetismi come le smagliature, sono rappresentanti dalla modifica delle abitudini alimentari e dal costante movimento fisico, non eccessivo, ma che impedisca la sedentarietà. Evitare cibi grassi, come dolci o eccessive quantità di carboidrati, come la pasta, è il primo passo per un corretto apporto dietetico. Creme, unguenti o altri prodotti anti smagliature, non prevengono e non migliorano gli eventuali inestetismi cutanei. Anzi, l’eccessivo utilizzo potrebbe inficiare il risultato di esami ecografici, in quanto la loro presenza rende difficoltosa da parte del ginecologo l’esame stesso. Qualora desiderasse mantenere un corretto apporto calorico con un adeguato stile nutrizionale per la gravidanza, contatti un nutrizionista o chieda al suo ginecologo. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.