Salve, sono Alessia e ho 19 anni. Circa un mese fa in seguito ad un’otite credo di aver cominciato a

1 risposte
Salve, sono Alessia e ho 19 anni. Circa un mese fa in seguito ad un’otite credo di aver cominciato a sentire acufeni che mi davano molti problemi la notte. Ho fatto una visita specialistica 2 settimane e mi è stato detto solo di aspettare perché la visita audiometrico è andata bene e ci sento benissimo. Io so per certo che spesso la notte sento rumori fastidiosi e anche ad esempio nella macchina con la musica spenta ma adesso non sono sicura di quello che dovrei sentire al silenzio. Diverse persone mi dicono di sentire una sorta di fischio se si concentrano abbastanza e essendo io timorosa di sentire costantemente l’acufene mi concentro sempre su questo “rumore” ma di fatto il silenzio assoluto è impossibile, no? Sto avendo un po’ di difficoltà a distinguere acufene dal silenzio e le storie che leggo su internet non mi aiutano, cosa devo fare? Ho anche pensato di prendere ansiolitici perché forse la mia ansia peggiora tutto
Gentilissima,
l'acufene è un sintomo, non una patologia. Lo specialista audiologo che l'ha visitata dovrebbe averle spiegato la genesi del disturbo con le probabili cause annesse.
La esorto ad ogni modo a non leggere storie su internet in merito: ogni paziente ha un storia e esistono diversi acufeni, ognuno a sé stante.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo Tavormina

Paolo Tavormina

Otorino

Torino

Luigi D'Avino

Luigi D'Avino

Otorino

Napoli

Andrea Casucci

Andrea Casucci

Otorino

Vicchio

Luigi Melara

Luigi Melara

Otorino

Arezzo

Federico Calvaruso

Federico Calvaruso

Otorino

Modena

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 310 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.