Salve. Sono affetto da ipoacusia ad entrambe le orecchie. Nelle ultime settimane saltuariamente avve
3
risposte
Salve. Sono affetto da ipoacusia ad entrambe le orecchie. Nelle ultime settimane saltuariamente avverto delle brevi ma intense fitte all'interno di entrambi i canali uditivi. Da cosa potrebbe dipendere? Richiede una visita da specialista? Grazie.
È necessaria una visita otorino per escludere una patologia a carico dell’orecchio.
Il dolore potrebbe essere anche dovuto ad un problema a carico dell’articolazIone temporo-mandibolare, in questo caso può essere utile una visita Gnatologica
Il dolore potrebbe essere anche dovuto ad un problema a carico dell’articolazIone temporo-mandibolare, in questo caso può essere utile una visita Gnatologica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se lei dovesse essere portatore di protesi acustiche la causa del dolore potrebbe essere dovuto da una otite esterna causata dalle protesi
in accordo con i miei colleghi, completo; qui la VISITA OTORINO è necessaria in partenza, perché le cause del dolore all'orecchio sono così tante, da occupare più pagine dei libri di otorinolaringoiatria per descriverle tutte.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mio figlio dopo esame audiometrico gli è stata trovata un'ipoacusia mista con caduta sui 1000Hz orecchio sx di entità media nonostante lui non ha problemi di udito,
- Salve vorrei farle una domanda,nel 2007 Sono Stata operata di neurofibromatosi di tipo 2 al nervo acustico nel Sinistro Non sento Più Perché mi e stato tagliato il nervo Nel 2021 Sono Stata operata al Destro Il nervo acustico non funziona ma c'è, difatti ho un ipoacusia Neurosensoriale che mi dà insicurezza…
- Mi hanno diagnosticato un ipocusia improvvisa orecchio destro. Il 19 novembre sera sono andata dormire bene,il 20 mattina mi sveglio con fischio e orecchio ovattato. Mi hanno dato cortisone, antivirale e ho fatto anche siringhe sull'addome. Non avendo risultati ho fatto cortisone anche con le flebo ,poi…
- Buongiorno ho una domanda su casi di ipoacusia profonda bilaterale: mi chiedevo se fosse possibile acquisirla dopo un incidente (ad esempio in auto), e secondo quale modalità la persona affetta da tale disturbo possa comunicare, avendo perso l'udito in periodo post-verbale (in particolare uno dei personaggi…
- Scrivo da Catania volevo sapere l'ipoacusia improvvisa se curabile, considerano che non ho mai avuto questi problemi.
- Buongiorno, sono sorda totalmente orecchio dx dall età di circa 4 anni e parzialmente all orecchio sx, invalidità sup 2/3, ora mi capita dopo una febbricola di avere l orecchio “buono” tappato senso di ovattamento e forte acufene quindi non sento quasi più! In ospedale dopo esame audiometrico mi hanno…
- Buonasera dottore io ho un acufene bilaterale e l'ipoacusia bilaterale con danneggiamento della chiocciola sinistra tutto e' stato provocato dal lavoro ma l'otorino che mi ha visitato ha risposto che non era per il lavoro perché mi ha detto questo? Come fa a sapere che non e' per il lavoro se da molti…
- Ipoacusia bilaterale neurosensoriale di media entità più accentuata alle alte frequenze, si può guarire? Ci sono cure?
- Ipoacusia bilaterale neurosensoriale di media entità più accentuata alle alte frequenze, si può guarire? Ci sono cure?
- Quale medico e in grado di valutare un ipocusia secondo i calcoli inail?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su Ipoacusia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.