Salve sono affetto da IPB riporto valori ultima ecografia del 17/04/2023 . prostata esaminata con s

2 risposte
Salve sono affetto da IPB riporto valori ultima ecografia del 17/04/2023 .
prostata esaminata con scansioni sovra-pubiche ,aumentata di dimensioni (LL 53 X AP 55 X CC 51 mm ,peso stimato della GHIANDOLA 78 GRAMMI ) con nodulo ipertrofico di 16 mm 16 MM .Chiedo posso essere trattato con tecnica Rezum .
In attesa di vs riscontro ringrazioe anticipatamente .
E' possibile, ma non è detto che sia sufficiente... questione che deve valutare l'urologo operatore. In ogni caso ha, come tutti gli interventi riduttivi, un tempo di guarigione di almeno 2 mesi e non è esente da sintomatologie post-operatorie. Come tutti gli interventi riduttivi non risolve le questioni congestizio-infiammatorie dell'area pelvico-prostatica. Quindi occorre che tale stato sa attentamente valutato e definito nelle sue ragioni prostatiche ed extraprostatiche (generali).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Col rezum penso siano necessarie almeno 4 sedi, per cui una cosa non brevissima. Comunque gran vantaggio dell'anestesia locale e trattamento ambulatoriale. A volte è necessario tenere il catetere più a lungo che con i normali interventi di asportazione endoscopica. Questo per un edema postoperatorio. Dove si farebbe trattare?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.