Salve, sono 6 mesi che ho dolore all'altezza del cuore, esame ecodopler al cuore molinette ,no visit

3 risposte
Salve, sono 6 mesi che ho dolore all'altezza del cuore, esame ecodopler al cuore molinette ,no visita cardiologica perchè non era scritta sull'impegnativa...mah!-dolore fisso ,di notte molto più accentuato ,un pungiglione ,analisi del colosterolo 200 sei mesi fà lo rifaccio a giorni.1 ANNO fà VISITA+ ELETTROCARDIOGRAMMA risultava solo ipertensione, il problema sussiste ancora ,fiatone sotto sforzo,faccio lavori pesanti (edilizia)soffro da fanciullo di NEUROPATIA al nervo centrale periferico,no diabete,malattia rara in cura ed osservazione da 40 anni ne ho 58 non prendo nessun medicinale,elettromiografia risulto neuropatico da sempre.
Oltre la visita quali altri esami sono richiesti per aver tutto sotto mano alla visita????
Un dolore toracico che dura costantemente 6 mesi è praticamente impossibile sia di origine ischemica cardiaca! Eseguirei comunque ecocardiogramma ed eventualmente successivamente prova da sforzo. Dopodichè il cerchio è chiuso!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente un ecocardiogramma e poi una prova da sforzo
Le caratteristiche del dolore toracico descritte non sono attribuibili a cardiopatia ischemica, nè ad altri tipi di cardiopatia. Probabilmente è un dolore "di parete", di qualche struttura della cassa toracica, ma per un giudizio appropriato è INDISPENSABILE una consulenza dal vivo. Mancano inoltre informazioni relative alla patologia neurologica "rara", e alla sua stadiazione. Le informazioni necessarie per una adeguata valutazione sono: tutta la documentazione relativa ai problemi di salute, soprattutto ad eventuali patologie polmonari ed esami relativi, alla patologia "rara", + ematochimici recenti con emocromo, funzione renale, assetto metabolico, TSH-R.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.