Salve sono 2 mesi che ormai che ho subito la puntura dura madre ogni tot giorni ci sono migliorament

3 risposte
Salve sono 2 mesi che ormai che ho subito la puntura dura madre ogni tot giorni ci sono miglioramenti poi appena provo a stare in piedi e a condurre una vita normale torno a stare malissimo e non riuscire neanche a stare seduta nonostante io mi stia idratando tanto e prendendo il brufen ogni volta cosa devo fare ?? La prego non c'è la faccio più
Buongiorno,
purtroppo è una complicanza non così rara quando ci si sottopone ad anestesia spinale. L'unica cosa da fare è stare quanto più possibile coricati per alcune settimane (anche 2-4 settimane talora) di modo che la dura madre abbia modo di cicatrizzare il foro creatosi. Si faccia fare un certificato di malattia dal suo medico per minimo 2-3 settimane.
Sono spiacente ma non ci sono alternative.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi dispiace sentire che stai ancora affrontando così tanto dolore nonostante il trattamento che hai ricevuto.
Se il disturbo persiste oltre le 4 settimane potrebbe essere necessaria una Rmn encefalo e colonna per escludere una perdita di liquor dalla zona di puntura. Si potrebbe riconsiderare l'approccio terapeutico. Il tuo medico potrebbe suggerire una modifica della terapia farmacologica, come l'aggiustamento della dose o l'introduzione di farmaci diversi. Inoltre, potrebbe essere utile valutare la tua situazione complessiva, compresi fattori come l'attività fisica, la postura, lo stress e l'ergonomia, per identificare eventuali fattori scatenanti o peggioranti che potrebbero essere affrontati.

Se ritieni di non ricevere la giusta assistenza medica o se hai bisogno di un'ulteriore opinione, potresti considerare di cercare un secondo parere medico da un altro specialista o di rivolgerti a un centro specializzato nella gestione del dolore.

Ricorda che ogni persona è diversa e ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare per te. La chiave è comunicare apertamente con il tuo medico e lavorare insieme per trovare la soluzione migliore per te.
Concordo con le risposte che le sono state fornite dai colleghi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.