Salve, son un uomo di 53 anni alto 179, ed è ormai più di un anno che, pur mangiando come sempre (se

4 risposte
Salve, son un uomo di 53 anni alto 179, ed è ormai più di un anno che, pur mangiando come sempre (se non di più), mi ritrovo in una condizione di peso inferiore di 4/5 kg. rispetto al solito e con perdita muscolare, specie nella zona alta delle gambe. Sono sempre stato magro e con difficoltà a prendere peso e muscoli, ma mai come in questo periodo. Da circa 6 mesi ho ripreso a fare sala attrezzi in palestra, assumendo addirittura testosterone, ma i risultati sono stati scarsi e sembra che qualsiasi integratore assuma, non dia alcun risultato. Ultimamente, dopo una influenza durata 20 giorni, mi sono ritrovato più magro di prima, arrivando a pesare 66 kg invece dei 71/72 degli anni passati. Mi vedo spento di colorito e con la faccia di chi è perenne convalescente e ho anche la sensazione di quasi svenimento, quando mi abbasso a terra e mi rialzo. Non ho particolari patologie e le analisi risultano regolari. Adesso abbiamo constatato anche un piccolo nodulo alla tiroide, che però non da conseguenze, e pesantezza di stomaco. Ho fatto una gastroscopia dove è risultata una lievissima microulcera allo stomaco e il cardias che non chiude bene, ma tutti i medici consultati riferiscono che non può dipendere da questo. Premetto che in passato ho sofferto di colon irritabile su base psico-somatica, con spesso diarrea, mentre sono alcuni anni che si è regolarizzato, addirittura con episodi di stipsi che a volte mi ha irritato la zona finale. La debolezza muscolare sembra che si rifletta anche a livello anale, perchè mi è stata riscontrata riduzione della forza della muscolatura perianale, con emorroidi congeste e con conseguenti piccole perdite, nelle ore successive all'evaquamento, non in altri momenti. Non so più a chi chiedere e cosa ipotizzare. Posso aggiungere che mi sento un po demoralizzato per difficoltà lavorative e la rottura di un rapporto sentimentale di lunga data, finito, con gran delusione, per slealtà della partner. E\' possibile che questi problemi portino alla riduzione di peso non voluta?
Sapreste dirmi cosa fare per capire e risolvere questo problema, sentirmi in forma e vedere finalmente questi muscoli crescere?
Buongiorno , casi come il suo sono più frequenti di quanto lei creda ,
Con il giusto trattamento omeopatico e uno studio approfondito del microbioma ne ho già visti risolversi innumerevoli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
le difficoltà gastriche ed intestinali,insieme ai dispiaceri sentimentali portano frequentemente alla perdita di peso.
Bisogna tonificarla, aiutarla a livello umorale e sbloccare il sistema gastroenterico in modo naturale ad es con sedute di agopuntura e di omeopatia ,che danno un buon aiuto
.
concordo con le colleghe; si affidi con fiducia ad un collega esperto in omeopatia e agopuntura. Potrebbe ottenere buoni risultati e scoprire un mondo nuovo. Auguri!
Caro utente, le consiglio di cambiare stile di vita: la gestione dello stress è importantissima, non sa quali terremoti può provocare nel nostro corpo e nella nostra mente. I muscoli, come gli altri organi seguono ciò che la mente inconscia decide. La meditazione regolare, lo yoga, la pratica della gratitudine possono fare la differenza. In bocca al lupo. faccio consulenze on-line:))

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.