Salve, son sposato da tre anni, con mia moglie c’era tensione per problemi economici, ciò ci faceva

1 risposte
Salve, son sposato da tre anni, con mia moglie c’era tensione per problemi economici, ciò ci faceva litigate molto.. a gennaio son andato via di casa perché mi sentivo stanco e stressato.. era morta una delle persone più importanti per me e in più ero preoccupato per dei problemi fisici a cui non trovavo rimedio e pensavo che fosse qualcosa di maligno, nel mentre mio suocero combatteva con un male incurabile, a gennaio stava ancora bene.. mia moglie dopo dieci giorni che son andato via non mi rivoleva più in casa, dicendo che l’avevo abbandonata, io mi facevo sentire tutti i giorni, le chiedevo come stava, cosa faceva, la aiutavo con gli studi universitari.. lei non voleva manco esser toccata .. a iniziò marzo ho visto un riavvicinamento, dove riuscivo anche ad abbracciarla e lei ci stava.. ma sfortunatamente a metà marzo è morto il padre, lei non mi ha neanche avvertito.. ma appena ho saputo son andato sotto casa sua e le ho mostrato che c’ero.. lei mi ha chiesto di esser lasciata sola con la mamma.. e io mi facevo sentire sempre.. e dopo dieci giorni ci siamo rivisiti per studiare insieme, a metà aprile le chiedo.. che intenzioni aveva, e le ho detto che la amo e voglio tornare con te, lei mi ha risposto che l’ho fatta soffrire troppo e che l’ho lasciata, che ora non prova nulla che è stanca, e ha avviato la separazione consensuale, ho provato a dirle no.. ma lei non si faceva più sentire, così ho concordato che se firmavo lei si faceva sentire.. non so più cosa fare per riconquistarla e farle capire che lei è la mia vita.. potete darmi consigli o un parere?
Grazie mille
Buongiorno,la sua situazione é difficile e dolorosa,ritengo che abbia necessità di fare un percorso psicologico per essere aiutato ad affrontare il periodo che sta attraversando.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Zamperetti

Marco Zamperetti

Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta

Milano

Prenota ora
Raffaele Ceravolo

Raffaele Ceravolo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Domegliara

Prenota ora
Salvatore Romeo

Salvatore Romeo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palermo

Prenota ora
Stefania Antonazzo

Stefania Antonazzo

Psicologo, Psicologo clinico

Foggia

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.