Salve.Solitamente quando un dentista effettua una otturazione interdentale dovrebbe inserire una mat

6 risposte
Salve.Solitamente quando un dentista effettua una otturazione interdentale dovrebbe inserire una matrice sul dente adiacente e controllare l'otturazione con un filo interdentale?Percepisco chiaramente il composito sul dente adiacente anche in zona occlusale ma ho esposto la problematica a 10 dentisti ma credono che in quel dente ci sia una estesa ricostruzione poiche' e' pieno di composito ma il dente in questione non e' devitalizzato e le cure delle mie carie le so io non un dentista nuovo..Oltre all'ex endorale quali esami posso effettuare per risolvere questo problema?
Ha consultato 10 colleghi e nessuno le ha rifatto il restauro?
Capisco la necessità di ascoltare più pareri, ma questa costante insoddisfazione mi lascia sempre piuttosto interdetto.

Mi spiace ma se 10 colleghi le hanno detto la stessa cosa forse il problema non esiste.
Impossibile che 10 dentisti non capiscano nulla...
Buongiorno, Un professionista sa riconoscere una ricostruzione su un elemento dentario anche senza rx. Con l’rx si evidenzia senza ombra di dubbio la situazione.
Magari lei ha curato il dente in questione anni fa e non l’ho ricorda. Può succedere, è capitato anche a me che sono dentista. Stia tranquillo, un dente ricostruito non è un problema. Sarebbe stato un problema la situazione opposta. ????????
Qualsiasi nuovo collega che La consulta deve obbligatoriamente chiedere o fare una radiografia, altrimenti non potrà mai capire se è stata fatta una devitalizzazione...tanta santa pazienza per capire quale è il suo vero problema.
Buongiorno, le sta provando tutte sarà la decima domanda che rivolge, ed è l’ennesima risposta ha le fornisco, se la otturazione e debordante come scrive, sicuramente avrà problemi con la occlusione, ma se 10 medici non lo hanno riscontrato, sicuramente non è questo il problema. Il filo interdentale scorre in modo corretto? Per intenderci come già le avevo consigliato, una valutazione del genere senza una visita e praticamente impossibile.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €