Salve, solitamente ho il ciclo molto regolare ogni 31 giorni e questo mese ancora non é arrivato. Ho

3 risposte
Salve, solitamente ho il ciclo molto regolare ogni 31 giorni e questo mese ancora non é arrivato. Ho per ora un ritardo di 10 giorni. Domenica dopo 7 giorni di ritardo ho effettuato un test di gravidanza( nel pomeriggio spero di non aver sbagliato a non farlo di mattina) che é risultato negativo come speravo, questo mese ho avuto solo 2 rapporti e SEMPRE protetti con il mio fidanzato. Vedendo il calendario mi sono peró accorta che proprio durante i giorni in cui sarebbe dovuta avvenire l'ovulazione ho avuto febbre e virus intestinale, potrebbe esserci un collegamento con il ritardo. Sono abbastanza preoccupata perché non riesco a capire il motivo di questo ritardo essendo sempre puntualissima. Inizio a dubitare anche del test fatto e tutto ció mi crea ulteriore stress. Spero di ricevere una vostra risposta.
Gent.ma, se non fosse ancora arrivato il ciclo, dovrebbe eseguire un dosaggio ematico dei valori di betaHCG, se il risulatato fosse negativo può assumere un progestinico per 7-10 giorni, alla sospensione del farmaco, entro pochi giorni, dovrebbero arrivare le mestruazioni. Sarebbe anche utile eseguire una ecografia pelvica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora per escludere una gravidanza le consiglio di ripetere nuovamente il test. Qualora continui a risultare negativo nei controlli successivi ed esclusa una gravidanza ricordi che l'ovulazione e quindi la mestruazione puó essere influenzata da molti fattori compreso lo stress. Difficile incotrare una donna con cicli tutti regolari a cui non é mai saltato un ciclo. Se le fa piacere mi tenga aggiornato. Cordiali saluti.
Buongiorno le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale e ripetere dosaggio beta hcg. Sono a sua disposizione

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Simonetta Moretti

Simonetta Moretti

Ginecologo

Roma

Francesca Barbieri

Francesca Barbieri

Ginecologo, Ostetrica

Caserta

Federica Dell’Orto

Federica Dell’Orto

Ginecologo

Vimercate

Gaia Po

Gaia Po

Ginecologo

Modena

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.