Salve, soffro di una fortissima ritenzione idrica causata dal piede cavo. Già utilizzo plantari appo

1 risposte
Salve, soffro di una fortissima ritenzione idrica causata dal piede cavo. Già utilizzo plantari appositi. Sono stata da un angiologo che mi ha consigliato i plantari, delle creme, integratori e un diuretico da usare in estate. Chiedo ulteriori consigli perché notai il primo mese post parto, di avere gambe completamente prive di acqua in eccesso. Forse perché allattando sempre a letto, e tenendo le gambe alzate da cuscini ho favorito il drenaggio? Quindi vorrei gentilmente sapere se esistono altri consigli, perché ho continuo dolore per lo stiramento della pelle negli arti inferiori e forte ristagno sui polpacci e caviglie. Grazie mille!
Creme, diuretici ed integratori può tranquillamente cestinarli.
Il gonfiore delle gambe e, in generale, degli arti inferiori durante la gravidanza è spesso un sintomo totalmente fisiologico, dovuto alla compressione del bambino sui grandi vasi venosi e linfatici.
Tende a sparire spontaneamente dopo il parto, ma a volte può protrarsi anche mesi nel puerperio avanzato.
Sicuramente nel suo caso, oltre all'ovvio uso del plantare correttivo, anche delle opportune calze elastiche mediche (di tipologia e classe variabile, in base alla sua condizione) potranno farla stare molto meglio.
Si rivolga pertanto ad un Collega Chirurgo Vascolare con esperienza in posturologia, vedrà che le prescriverà i tutori elastici più adatti al suo caso.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.