Salve soffro di sciatalgia destra ho fatto diverse cure per 5 giorni dicloreum muscoril . Ho fatto v

3 risposte
Salve soffro di sciatalgia destra ho fatto diverse cure per 5 giorni dicloreum muscoril . Ho fatto visita ortopedica TAC ecografie visita fisiatrica.
Sto facendo massoterapia.
Quando prendo il dicloreum il dolore mi passa ma finito l'effetto ritorna. Devo stare riposo assoluto? Allungare la cura potrebbe dare benefici?
Grazie mille
Buongiorno, in caso di sciatalgia, come indagine diagnostica gold standard è indicata la Risonanza Magnetica Lombo- Sacrale, in quanto permette di valutare nel migliore dei modi i dischi intervertebrali, le cui erniazioni rappresentano la principale causa di lombosciatalgia. Per attenuare il dolore e ridurre l'infiammazione si possono usare Dicloreum e Muscoril, come ha gia fatto, senza però andare oltre i 5-7 giorni. Se non è stato sufficiente le consiglio di affidarsi allo specialista fisiatra per l'utilizzo di altre molecole. Non deve assolutamente stare a riposo assoluto. Deve muoversi, camminare, fare tutto ciò che il dolore le consente di fare. Più si muove, più sangue ossigenato raggiungerà i tessuti infiammati e ne ridurrà l'infiammazione. Attenuato il dolore, sarà la fisioterapia specifica ad attenuare/risolvere la causa del problema. La lombosciatalgia è una patologia che purtroppo è destinata a ripresentarsi nel tempo. Svolgere esercizi appropriati, in maniera constante nel tempo, la aiuterà ad allungare il periodo di tempo in cui starà bene e ridurre l'intensità del dolore quando si ripresenterà. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Effettuerei una rivalutazione fisiatrica sia per impostare una terapia analgesica con un altro farmaco sia per impostare un percorso riabilitativo un pò più ricco e soprattutto "attivo" ( ginnastica e consigli igienico comportamentali ) di quello fino ad ora intrapreso.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Consiglio di ripetere una valutazione fisiatrica per modificare eventualmente il percorso riabilitativo che deve avere come primo obiettivo la scomparsa del dolore e successivamente la prevenzione di ulteriori riacutizzazioni della sintomatologia.

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 587 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.