Salve, soffro di osteoporosi grave, poliartrosi, fibromialgia e di immunodeficienza comune variabile

1 risposte
Salve, soffro di osteoporosi grave, poliartrosi, fibromialgia e di immunodeficienza comune variabile, negli ultimi 6 mesi ho fatto 1/2 infezioni al mese e ho preso antibiotici. In teoria dovrei iniziare a breve terapia immunologica.
Premetto che fin da quando sono nata soffrivo di gravi crisi asmatiche con parecchi ricoveri, poi all'età di 6 anni con la pertosse mi è sparita, ma se prendevo una. Bella bronchite mi veniva subito il fischio.
A dicembre ho preso una brutta influenza che ovviamente ho faticato a debellare anche con antibiotici. Problema maggiore è stata una gran tosse,. Da rx dopo 20 gg risultava ancora infezione ai bronchi.
Ad ogni modo da un po di tempo (forse anche prima dell'influenza) mi capita di essere sempre in affanno ad ogni piccolo sforzo, di avere un senso di oppressione al petto e grandi crisi d'aria. A gennaio sono andata dal pneumologo x il consueto controllo per immunodeficienza e mi ha detto che con tutte le ultime infezioni prese mi si è riacutizzata l'asma. Mi ha prescritto Symbicort ma al momento non mi sembra trovare tanto giovamento. Nel frattempo qualche giorno fa al controllo reumatologico il medico ascultandomi ha trovato un soffio al cuore. E mi ha rimandato dal curante x eventuale visita cardio ed ecodoppler, che purtroppo il mio medico non ha voluto prescrivermi.
Siccome io faccio veramente fatica anche solo a fare le faccende quotidiane perché l'affanno inizia subito, con palpitazioni.. Poi gli ultimi giorni ho notato anche di avere la pressione alta, sui 140 la max e quasi 100 la minima.
Io sono un po preoccupata.. So che i sintomi di affanno possono derivare anche dall'asma, ma con sto soffio al cuore devo stare tranquilla!?
Una visita cardiologica con elettrocardiogramma per cominciare è senza dubbio importante che lei la faccia . Sarà poi il cardiologo a valutare se necessario effettuare ulteriori accertamenti come un ecocardiogramma ( altrimenti detto anche ecocolordoppler cardiaco ) ed eventualmente una prova da sforzo . Faccia presente al suo medico anche la presenza dei valori di pressione elevati, che possono contribuire ad aumentare l'affanno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Maurizio Rindi

Maurizio Rindi

Pneumologo, Medico competente

Empoli

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Davide Bastoni

Davide Bastoni

Ecografista, Internista

Piacenza

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su Asma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.