Salve. Soffro di onicomadesi, ho formato per errore un piccolo buco sull'unghia dell'alluce, nelle v
1
risposte
Salve. Soffro di onicomadesi, ho formato per errore un piccolo buco sull'unghia dell'alluce, nelle vicinanze della lunula con una lima. L'unghia è in cura da ormai 4 mesi. Sono consapevole di aver sbagliato a passarci sopra con la lima, ma intendevo solo rimuovere le cuticole ormai staccate per pulire e per errore ho formato questo buco.. vorrei sapere se col tempo di colmerà da solo o se sarà necessaria la rimozione dell'intera unghia per farla ricrescere nuova e sana. Grazie in anticipo.
Salve, a mio parere se la cura sta trattando tutte le cause che comportano la patologia ( che come ben sa causa alterazione nell'aspetto e nella crescita dell'unghia stessa), il tutto dovrebbe colmarsi senza problemi. Le raccomando vivamente di tenere l'unghia asciutta per evitare qualsiasi ristagno di umidità al di sotto della lamina ungueale ( utile asciugare con un asciugacapelli per qualche secondo mediante aria tiepida).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.