Salve ,soffro di ipertrofia prostatica ,ho 49 anni e l'urologo mi ha prescritto xatral 10 mg a giorn
3
risposte
Salve ,soffro di ipertrofia prostatica ,ho 49 anni e l'urologo mi ha prescritto xatral 10 mg a giorni alterni ,il mio problema è che ho sempre sofferto soprattutto di prima mattina di pressione bassa ,di norma ho 60 su 110 e con il medicinale sopra citato per la prima ora che mi sveglio non riesco a stare in piedi ,non me lo posso permettere ,faccio io giardiniere e in questo periodo lavoro in altezza appeso a fini a potare a 15 metri di altezza veramente troppo pericoloso , che alternativa mi consigliate ?
Buonasera, esistono altri alfa-litici oltre all'Alfuzosina (principio attivo dello Xatral) che hanno effetto nullo o quasi sulla pressione del sangue perchè più selettivi come, ad esempio la Silodosina. Ne parli con il Suo urologo.
Un caro saluto.
Luca Iannotta
Un caro saluto.
Luca Iannotta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Oppure si può anche affrontare, dopo i dovuti esami genitali e generali, un percorso terapeutico differente, che agisca principalmente sulle questioni congestizio-infiammatorie locali e dismetabolico-ossidativo generali. Un buon andrologo potrà svolgere quanto necessario.
Salve, alcuni pazienti sono sensibile a determinare molecole altri no, pertanto le consiglio di cambiare farmaco e comunque verificare se ha realmente la necessità di assumerlo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.