Salve. Soffro di epilessia. Ho avuto tempo fa una crisi epilettica e a distanza di due mesi una sec

1 risposte
Salve. Soffro di epilessia.
Ho avuto tempo fa una crisi epilettica e a distanza di due mesi una seconda crisi, entrambe notturne e di cui non ricordo nulla. Al secondo episodio sono andato in ospedale e ho fatto vari esami. Sono risultato perfettamente in salute. Ora ho fatto qualche altro esame e dopo l'ultimo EEG è stato detto che non è uscito pulitissimo e che soffro di epilessia, ma che posso fare tutto quello che facevo prima, devo solo dormire regolarmente.
Non so che tipo di epilessia sia, non so che gravità abbia, e questo sta creando problemi in famiglia tra me che cerco di rivivere la mia vita normalmente e la famiglia che mi impone divieti assurdi, nonostante le parole del dottore.
Quello che mi chiedo è, per un soggetto come me che ha avuto solo due crisi epilettiche durante il sonno e che non ne ha avute da metà anno, cosa è lecito e cosa non è lecito fare? Posso guidare? Posso vedere la televisione? Posso usare instagram? Posso disegnare? Posso giocare ai videogiochi? Posso ascoltare musica? Posso fare sport?
Aggiungo che in passato ho avuto episodi in cui avrei potuto avere crisi epilettiche fotosensibili, tipo scene in televisione particolari, ma non ho mai avuto una crisi del genere, ne ho avvertito cose strane. Posso lo stesso soffrire di epilessia fotosensibile?
Non prenderò la risposta come un permesso, ma almeno potrò rassicurarmi un po' e capire meglio se forse ho ragione io o no.
Buonasera
Per rispondere alle sue lecite domande bisogna visitarla, sentire la descrizione delle crisi, leggere il tracciato EEG (non solo il referto), visionare gli altri esami effettuati.
Quindi deve rivolgersi a un neurologo.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Virginia Cancelloni

Virginia Cancelloni

Neurologo

Ponte Felcino

Giuseppe Mele

Giuseppe Mele

Neurologo

Brindisi

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Carla Costa

Carla Costa

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Epilessia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.