Salve, soffro di eiaculazione da sempre, con il tempo ho imparato a gestirla in diversi modi dato ch
1
risposte
Salve, soffro di eiaculazione da sempre, con il tempo ho imparato a gestirla in diversi modi dato che ho notato che deriva principalmente da uno stato di ansia, ma ora è arrivato il momento di curarla. Sono stato a controllo presso uno specialista,non mi è stato diagnosticato nessun problema fisico del tipo frenulo corto o prostata infiammata, esclusi problemi ormonali tramite analisi del sangue. Vorrei sapere se terapie con con farmaci con proprietà vasodilatatore possano aiutare nel problema, vorrei specificare che non ho nessun problema di erezione. Sono contrario all’assunzione di dapoxetina oppure farmaci antidepressivi in quanto so che mi aiuterebbe solo al bisogno e mi cererebbero dipendenza. Inoltre noto che il mio glande è moto sensibile anche durante l’igiene intima, nonostante io non abbia problemi di frenulo breve. Vorrei sapere se circoncidere mi potrebbe aiutare per eiaculazione oppure sarebbe peggiorativo. ringrazio in anticipo
Per darle un parere reale occorre vedere gli esami da cui "non risulta nulla" per capire se siano stati adeguati e attentamente valutati a definire il problema. Le fondamentali ragioni di una EP, a parte lo stato di stress-emotivo ch può anche giocare un ruolo significativo, le due ragioni genitali sono sempre l'alterato rapporto prepuzio/glande e la congestione infiammatoria pelvico-prostatica (la sua ipersensibilità al glande la dice lunga sul tema) che vanno accuratamente valutati senza minimizzazioni. Poi possono sussistere squilibri vari sia sul fronte metabolico-ossidativo che ormonale che sono valutabili con gli esami adeguati. Non avendo DE non servono i vari vasodilatori e gli SSRI servono a poco e finiscono per fare più danni che risolvere problemi. Se vuole ci possiamo vedere in studio, rivalutare quanto ha fatto e poi decidere nel merito, anche della circoncisione radicale.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.