Salve, soffro di dolore alla cervicale con vertigini e nausea. Mi sto curando con il microser, musco

5 risposte
Salve, soffro di dolore alla cervicale con vertigini e nausea. Mi sto curando con il microser, muscoril e plasil in compresse. Vorrei sapere se ci sono farmaci più efficaci. Premetto che non ho altri problemi di salute, grazie.
Salve!!!le vertigini sono sintomo molto comune nella pratica clinica di un medico ed in particolare dell’ otorino!!! In prima istanza bisognerebbe caratterizzare le vertigini con una accurata anamnesi e successivamente escludere che siano causate da problematiche dei labirinti (struttura dell’ orecchio interno deputatati all’ equilibrio) con un esame vestibolare.
Il microser ha indicazione solo per la sindrome di Meniere ( patologia dell’ orecchio interno) e quindi non trova applicazione se realmente la sua sintomatologia proviene da una problematica al rachide cervicale.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I farmaci che sta assumendo sono efficaci nel sopprimere la sintomatologia vertiginosa, ma non nel curarne la causa. Essa può venire identificata in sede di visita specialistica. Soltanto allora sarà possibile scegliere il trattamento più appropriato.
Buongiorno ,se le vertigini sono correlate ad un problema di cervicale Le consiglio una terapia con la vitamina B in compresse in tre somministrazioni per uno o due mesi associando i sali di magnesio che hanno un’azione miorilassante..Utili le cure termali( fangoterapia e balneoterapia).comunque Le consiglio un controllo ORL per un esame otoneurologico più approfondito.
la problematica alla cervicale può non avvere attinenza con la sintomatologia vertgiinosa riferita
faccia un controllo dall'otorino di fiducia
Buonasera, qualora i colleghi ritenessero la sintomatologia vertiginosa di origine cervicogenica dei trattamenti osteopatico potrebbero essere efficaci nel ridurla. Cordiali saluti

Esperti

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 274 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.