Salve, soffro di disturbo ossessivo compulsivo con una forte paura di perdere il controllo ed impazz

1 risposte
Salve, soffro di disturbo ossessivo compulsivo con una forte paura di perdere il controllo ed impazzire. La cosa è peggiorata quando un famigliare, a causa dell’utilizzo scorretto di farmaci (non psicofarmaci) e dell’ossigeno, ha iniziato a delirare. Da lì ho iniziato ad avere pensieri assurdi: e se le persone che mi circondando sono degli alieni, se le cose intorno a me fossero finte etc. Anni fa, mentre ero sdraiata sul letto, mi è sembrato di sentire una voce chiamare il mio nome, da lì ho temuto di star perdendo la ragione e convinta che si trattasse di un’allucinazione, ho continuato a sentire questa voce per mesi nella testa. Ora sta succedendo di nuovo, sento una voce nella testa che dice che le persone intorno a me non sono reali, oppure mi insulta (questo perché io penso alle allucinazioni come nei film, tipo Gollum).
Considerando che tutto è partito mesi fa, mentre ero a letto, non ricordo se fossi completamente sveglia, ho sentito la voce del mio compagno dire: “non sono io”, da lì ho iniziato a temere che la voce nella testa potesse dirmi di fargli del male. E ora infatti è questo che si sta ri-manifestando. Io non sono sicura al 100% siano allucinazioni, il medico psichiatra ha sempre detto che sono mie ossessioni legate sempre alla forte paura che ho di impazzire. Infatti quando mi distraggo va tutto bene, quando ci ripenso la risento. Sempre in testa. Se penso: “ho paura inizi a dire x”, questo esattamente succede. Ho paura non siano ossessioni ma allucinazioni. Che fare? Grazie.
Buongiorno, le suggerirei di consultare il suo specialista, con cui sono, da quel che è possibile accertare dal suo scritto, d'accordo per quanto riguarda la diagnosi.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.