Salve, soffro di continue crescite di ascessi nelle zone inguinali e ho avuto diversi interventi chi
2
risposte
Salve, soffro di continue crescite di ascessi nelle zone inguinali e ho avuto diversi interventi chirurgici nel corso del tempo. Da pochi giorni mi è ricresciuta nello stesso posto dove sono stata operata l’anno scorso. Sto utilizzando ittiolo unguento per cercare di farla rientrare ma, avendo esperienza, so che si gonfierà molto e dovrà essere incisa. Per cercare di inciderla subito in un centro privato, devo prenotare la visita col dermatologo o col medico di chirurgia generale? Non ricordo. Grazie
Chirurgo generale!
Invece che con l’ittiolo ha mai provato con Aureomicina unguento 3%?
Invece che con l’ittiolo ha mai provato con Aureomicina unguento 3%?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Trattandosi di ascesso, e più precisamente di follicolite ascessualizzata recidiva,il trattamento che posso consigliarle da chirurgo generale, esperto della patologia in questione, è l'asportazione completa se la formazione non è ancora ascessualizzata oppure la semplice incisione/evacuazione in caso di ascessualizzazione, seguita in secondo tempo, all'atto della remissione dell'infiammazione acuta, dall'intervento di escissione completa della capsula, accorgimento molto importante per evitare la recidiva. L'intervento in entrambi i casi è ambulatoriale in anestesia locale. La competenza del caso è specifica del chirurgo.
Esperti
Domande correlate
- Post incisione Ascesso Perianale Gentil.mi Dott.ri, Oggi ho eseguito il controllo in ospedale, e la dottoressa che mi segue mi ha fatto un anoscopia credo (mi ha inserito un anoscopio) e dovrò operarmi alla ragade cronica perchè l'ascesso potrebbe sempre ripresentarsi. Non ci sono canali fistolosi,…
- Buongiorno da circa una settimana soffro di un ascesso con gonfiore, ho preso augmentin senza risultato ed ora con cefodox che non mi sta facendo niente, il dolore è costante, cosa mi consiglia, grazie
- Salve ho avuto un’ascesso perianale ho fatto una visita proctologica il proctologo mi ha detto che non ci sono fistole a distanza di una settimana per 3 giorni ho mangiato un po’ pesante e bevuto un po’ di alcool mi risento lo stimolo sempre di andare a defecare e formicolio nel l’ano ho richiamato il…
- Ascesso dente del giudizio l'8 per essere precise! Sono al 5 mese di gravidanza! Mi richiedono la tac prima di estrarlo ma non posso farla. Cosa mi suggerite.
- Ho un ascesso a causa di una mola del giudizio, prendo antibiotico da circa 1 mese, devo continuare a prenderlo?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Ascesso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.