Salve soffro di cervicalgia, ma da un pò di tempo ho anche dolori lombari ,crampi alle costole è ho

7 risposte
Salve soffro di cervicalgia, ma da un pò di tempo ho anche dolori lombari ,crampi alle costole è ho sensazione che mi si addormentano le gambe che posso fare grazie
Buongiorno, dai sintomi da lei descritti a costole, lombare e gambe, il medico o lo specialista come il neurochirurgo sono le figure di riferimento per una valutazione approfondita ed eventuali esami strumentali per diagnosticare la problematica.
Successivamente, se lo specialista lo riterrà opportuno, l’Osteopata può essere la figura che la può aiutare a risolvere i sintomi descritti e la cervicalgia.
Resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
Buona giornata

buongiorno , le indicazioni dateci sono poche, ma sicuramente è importante fare una visita specialistica accompagnato prima di tutto da una radiografia del rachide e se lo specialista dopo accurata visita lo ritiene opportuno RMN e solo dopo aver posto la diagnosi si potrà affrontare la terapia , chirurgica o medica previa visita fisiatrica. Cordiali saluti
Buonasera. Sicuramente dovrebbe effettuare una risonanza magnetica dei tratti dolenti della colonna per poi recarsi in visita specialistica già con la documentazione necessaria. Cordiali saluti
A mio avviso prima faccia una indagine anamnestica e poi una visita dallo specialista
Sono tutti sintomi che possono avere origine diversa, a meno che non ci sia una patologia sistemica che li giustifichi. Vada prima da un medico e quando ha una diagnosi più chiara si rivolga allo specialista più idoneo. Da una prima visita dovrebbe inquadrare il suo caso
Buongiorno. La cervicalgia (dolore al collo) associata a dolori lombari e crampi alle costole potrebbe essere causata da una serie di fattori, tra cui una postura scorretta, una lesione muscolare o un problema di salute più grave. La sensazione di formicolio alle gambe potrebbe essere dovuta a una compressione neurologica ma va verificato attraverso un esame clinico adatto.

Per determinare la causa esatta e il trattamento più adeguato, le consiglio di consultare un chiropratico o un medico esperto che possa eseguire una valutazione completa e consigliarle la terapia più indicata per il suo caso specifico.
Salve, prenda contatti con un fisioterapista/ chiropratico per poter fare una valutazione approfondita dei suoi sintomi e stabilire un adeguato piano di trattamento.
Per i sintomi agli arti inferiori, il collega potrà stabilire attraverso la valutazione dell' esame neurologico, se sarà il caso di approfondire con degli esami diagnostici o referral clinico al medico specialista, oppure se la sua situazione potrà essere trattata direttamente senza alcun problema (come spesso succede, infatti, queste sono problematiche comuni e di natura benigna!).
Cordialità