Salve soffro di cervicalgia, ma da un pò di tempo ho anche dolori lombari ,crampi alle costole è ho

7 risposte
Salve soffro di cervicalgia, ma da un pò di tempo ho anche dolori lombari ,crampi alle costole è ho sensazione che mi si addormentano le gambe che posso fare grazie
Buongiorno, dai sintomi da lei descritti a costole, lombare e gambe, il medico o lo specialista come il neurochirurgo sono le figure di riferimento per una valutazione approfondita ed eventuali esami strumentali per diagnosticare la problematica.
Successivamente, se lo specialista lo riterrà opportuno, l’Osteopata può essere la figura che la può aiutare a risolvere i sintomi descritti e la cervicalgia.
Resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno , le indicazioni dateci sono poche, ma sicuramente è importante fare una visita specialistica accompagnato prima di tutto da una radiografia del rachide e se lo specialista dopo accurata visita lo ritiene opportuno RMN e solo dopo aver posto la diagnosi si potrà affrontare la terapia , chirurgica o medica previa visita fisiatrica. Cordiali saluti
Buonasera. Sicuramente dovrebbe effettuare una risonanza magnetica dei tratti dolenti della colonna per poi recarsi in visita specialistica già con la documentazione necessaria. Cordiali saluti
A mio avviso prima faccia una indagine anamnestica e poi una visita dallo specialista
Sono tutti sintomi che possono avere origine diversa, a meno che non ci sia una patologia sistemica che li giustifichi. Vada prima da un medico e quando ha una diagnosi più chiara si rivolga allo specialista più idoneo. Da una prima visita dovrebbe inquadrare il suo caso
Buongiorno. La cervicalgia (dolore al collo) associata a dolori lombari e crampi alle costole potrebbe essere causata da una serie di fattori, tra cui una postura scorretta, una lesione muscolare o un problema di salute più grave. La sensazione di formicolio alle gambe potrebbe essere dovuta a una compressione neurologica ma va verificato attraverso un esame clinico adatto.

Per determinare la causa esatta e il trattamento più adeguato, le consiglio di consultare un chiropratico o un medico esperto che possa eseguire una valutazione completa e consigliarle la terapia più indicata per il suo caso specifico.
Salve, prenda contatti con un fisioterapista/ chiropratico per poter fare una valutazione approfondita dei suoi sintomi e stabilire un adeguato piano di trattamento.
Per i sintomi agli arti inferiori, il collega potrà stabilire attraverso la valutazione dell' esame neurologico, se sarà il caso di approfondire con degli esami diagnostici o referral clinico al medico specialista, oppure se la sua situazione potrà essere trattata direttamente senza alcun problema (come spesso succede, infatti, queste sono problematiche comuni e di natura benigna!).
Cordialità

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.