Salve soffro di cervicale, da circa due settimane frequento un corso di power yoga, ho notato che il

4 risposte
Salve soffro di cervicale, da circa due settimane frequento un corso di power yoga, ho notato che il giorno dopo l'allenamento ho più forti i sintomi relativi alla cervicalgia, capogiro , nausea poi il giorno dopo scompaiono. Ci sono controindicazioni al mio problema , è una disciplina che mi fa stare bene, potrebbe essere solo un problema transitorio dal momento che sono anni che non faccio attività fisica?
Buongiorno, se il problema è transitorio potrebbe essere dovuto ad un sovraccarico momentaneo della muscolatura. Il rinforzo muscolare ha sul problema cervicale un beneficio. Ma si dovrebbe indagare gli altri sintomi: alla base potrebbe esserci una discopatia con compromissione delle radici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Utilizzo spesso yoga power come allenamento per i miei pz in una fase libera dal dolore e da disturbi neurovegetativi quali vertigini e nausea. Sicuramente il training intenso può innescare la sintomatologia, occorrerebbe una visita per inquadrare la problematica cervicale e correggere la modalità’ di esecuzione e quindi la postura con cui esegue alcuni esercizi del power yoga che richiedono un impegno abbastanza importante del distretto cervicale
Salve.
È chiaro che andrebbe visitata per risponderle adeguatamente. In linea di massima, il sovraccarico sicuramente può essere la causa dei disturbi lamentati, fermo restando che il power yoga rappresenta un buon training.
Concordo con le colleghe. Sarebbe anche interessante x esempio sapere se esistano alcuni esercizi che mentre svolge le creano anche solo "fastidio" o "disagio" dato che in questo momento potrebbe essere utile evitarli o eseguirli con moderazione e parziamente senza rinunciare al resto della pratica, che comunque, soprattutto se le piace, rimane un ottimo modo di tenersi in forma!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.