Salve soffro di alluce valgo e piede piatto maggiormente a sinistra, il chirurgo mi ha consigliato d

1 risposte
Salve soffro di alluce valgo e piede piatto maggiormente a sinistra, il chirurgo mi ha consigliato di operare entrambe le patologie (alluce valgo e osteotomia calcagno con ritensionamento tibiale posteriore e rimozione scafoide accessorio) sia per via del dolore che mi comportano sia perchè operando solo l alluce valgo con un piede pronato ci sarebbe il rischio di recidiva.Sono un pò spaventata per l'intervento e il post operatorio dove mi è stato spiegato dovro' portare un gesso senza carico per 40 giorni e poi un altro da appoggio per un altro mese. Proseguendo in questo modo quanto ci vorrà? purtroppo non posso nascondere il dolore che provo soprattutto allo scafoide e quando sto tanto in piedi per motivi di lavoro. Uso regolarmente i plantari ma non trovo grande sollievo .Grazie anticipatamente.
Buongiorno,
concordo in pieno con il collega. E' importante agire su entrambe le patologie, soprattutto se accentuate e sintomatiche.
Bisogna avere un poco di pazienza per il post-operatorio. Nonostante sia scorretto fare previsioni, generalmente entro tre mesi il paziente è in grado di camminare normalmente.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.