Salve, soffro di allergia ai pollini. Quest’anno più intensa degli altri anni. L’allergia mi causa c

4 risposte
Salve, soffro di allergia ai pollini. Quest’anno più intensa degli altri anni. L’allergia mi causa continua epistassi che dura anche 20 minuti consecutivi a volte. Questa mattina, ancora a letto, sentivo colare dal naso alla gola, non sentendo però il gusto del sangue pensavo si trattasse della solita rinite. Dopo qualche minuto mi sono alzata e ho sentito come qualcosa salire per essere espulsa dalla bocca. Ho sputato un grumo di sangue abbastanza grande da riempire un cucchiaio da minestra. Cosa potrebbe essere? Grazie
Buongiorno! Quando si è in decubito durante un’epistassi il sangue invece di uscire anteriormente progredisce verso il rinofaringe , per questo sentiva ‘colare dietro’ ; il sangue si è coagulato e ha espulso il coagulo dalla bocca.
Gli episodi di epistassi così frequenti vanno controllati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbero essere delle varici settali, il cui sanguinamento è favorito dall'infiammazione allergica
La rinite allergica determina una forte congestione nasale, che può favorire le epistassi. È opportuno instaurare una buona terapia antiallergica
Salve, la rinite allergica comporta una maggiore congestione della mucosa nasale, spesso gli spray, specie quelli a base di cortisone, causano epistassi! Il consiglio è di recarsi dal suo otorino di fiducia per studiarne causa e terapia!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.