Salve soffro da circa tre mesi di occhi rossi al mattino e non so come porre rimedio !! Dopo diverse

2 risposte
Salve soffro da circa tre mesi di occhi rossi al mattino e non so come porre rimedio !! Dopo diverse visite e messo qualunque tipo di collirio prescritti dallo specialista (antibiotici ,,, antinfiammatori,,,lubrificanti ,,, di tutto di più)e aver preso per via orale antistaminici e cortisonici ,,, smesso di prenderli tutto come prima !!! Sono miope e astigmatico ma la retina e la cornea sono perfette pressione occhi ultima 18 e 21 ,,, nn saprei più come togliere questa infiammazione perenne ,,, sarei grato se mi potreste aiutare o indirizzare nn so se un allergologo potrebbe risolvere ,,,, analisi sangue ok ,,,, grazie infinite
Saluti
Gentile paziente,
è praticamente impossibile rispondere alla sua domanda non vedendola.
Potrebbe comunque sottoporsi ad un esame del tampone congiuntivale, dopo qualche giorno di sospensione di eventuali terapie locali.
Inoltre rifletterei anche su eventuali disturbi all’apparato digerente che potrebbero essere correlati agli occhi rossi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il problema è solo al risveglio ha provato a controllare se dorme con gli occhi perfettamente chiusi? Spesso una mancata perfetta chiusura delle palpebre è responsabile di una fessura marginale che asciuga la superficie oculare. Ne consegue rossore e una abnorme richiesta di lacrime da parte dei tessuti esposti .

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.