Salve, soffro da anni di ipotiroidismo autoimmune curata con Eutirox 100. Valori sempre stati nella

3 risposte
Salve, soffro da anni di ipotiroidismo autoimmune curata con Eutirox 100. Valori sempre stati nella norma. Ultimamente il TSH è andato a 9,5 mentre ft3 e ft4 normali.
Su consiglio medico ho aumentato dosaggio a Eutirox 125.
I valori ora sono
TSH 1,090
Ft3 3,6(2,5-4)
Ft4 12.1 (6-12)
Il TSH è sceso ma l' ft4 è giusta. Il dosaggio forse è troppo alto preso tutti i giorni? Chiedo un consulto. Soffro anche di gastrite atrofica autommune lieve. Con ferritina valore 18.
Salve, la terapia è al dosaggio corretto...continui cosi per il momento.
Quanto alla gastrite atrofica vanno monitorati i livelli di B12 ematici e va fatta (se non eseguita) una gastroscopia con biopsie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non abbiamo idea della sua età, peso, frequenza a riposo, uomo/donna, eventuali comorbidità. Né sappiamo in quanto tempo il TSH da quasi 10 è sceso a 1.
In mancanza di tutte queste ed altre informazioni, mi risulta impossibile consigliarle un atteggiamento piuttosto che un altro.
buongiorno le analisi suggeriscono un buon livello di tsh anche se appare piuttosto strano come con un incremento di soli 25 mcg giornalieri di eutirox sia sceso fino ad 1 di tsh mentre con il 100 era decisamente in ipotiroidismo. alla luce dei problemi di gastrite mi sento di consigliarla sicuramente un cambio di terapia usando le formulazioni liquide di ormoni tiroidei. garantiscono una stabilità maggiore nei risultati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.