Salve, soffro da 25 anni di Attacchi di panico con alti e bassi. Ho effettuato varie terapie con ant
2
risposte
Salve, soffro da 25 anni di Attacchi di panico con alti e bassi. Ho effettuato varie terapie con antidepressivi e ansioliti, appena stavo un pò meglio smettevo, ma puntualmente si ripresentavano. Adesso sto in cura da uno Psichiatra da più di un anno. Lo psichiatra, poichè il mio disturbo è cronico, mi ha prescritto 10x3 gocce di Cipralex al giorno. Ho letto però sul foglietto illustrativo del farmaco che il max son 20 gocce. Sono un pò in apprensione anche perchè gli effetti collaterali si fanno sentire.
Chiedo è giusta questa terapia.
Chiedo è giusta questa terapia.
Il dosaggio massimo di Escitalopram (Ciprlalex) può esser di 20 gocce al giorno. Si dà in un'unica somministrazione ed in genere al mattino. Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non ho mai usato l'escitalopram sopra i 20 mg. Comunque l'efficacia della terapia va giudicata sulla base della risoluzione del quadro clinico. Ha già fatto un passo importante nell'affidarsi a un medico-psichiatra, se sta bene, sopporti gli effetti collaterali, non lo tradisca e segua le terapie prescritte.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.