Salve, soffrendo di astigmatismo il mio oculista mi ha prescritto i seguenti occhiali: OD ( cil -

2 risposte
Salve, soffrendo di astigmatismo il mio oculista mi ha prescritto i seguenti occhiali:

OD ( cil -2.00 ax 170gradi)
OS ( cil -2.00 ax 180gradi)

L’ottico mi ha venduto i seguenti occhiali

OD ( DIA 75. sph: -2.00. Cil +2.00. Ax. 80gradi)
OS ( DIA 75. sph: -2.00. Cil +2.00. Ax. 90gradi)

Dopo una settimana che indosso gli occhiali ho ancora fastidi, vedo il pavimento muoversi e tutto schiacciato!

Gli occhiali sono stato fatti nel modo giusto?
Grazie
buongiorno, l'esecuzione dell'ottico è corretta. Se non ha mai portato correzione di astigmatismo oppure era abbastanza più bassa, può insorgere questo effetto.
L'unica soluzione è rivedere la correzione, facendola più leggera e poi adeguarla successivamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'occhiale da lei riportato equivale alla "trasposta" della prescrizione, un artificio ottico che serve per adattare la prescrizione dell'oculista alle esigenze costruttive dell'ottico. Ne parli con il suo oculista, i disturbi visivi potrebbero esser legati all'astigmatismo elevato se è la prima volta che indossa occhiali di questo tipo.
Cordiali saluti

Esperti

Francesca Rizzetto

Francesca Rizzetto

Oculista

Udine

Andrea Calciati

Andrea Calciati

Oculista

Milano

Maria Pompea Egidio

Maria Pompea Egidio

Oculista

Foggia

Monica Schmid

Monica Schmid

Oculista

Pavia

Stefano Tadini

Stefano Tadini

Oculista

Bergamo

Ieva Povilaityte

Ieva Povilaityte

Oculista

Treviso

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 63 domande su Astigmatismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.