Salve.. Sn una donna di 62 aa. In occasione di due controlli ematici degli ultimi 7/8 mesi.. è emers
1
risposte
Salve.. Sn una donna di 62 aa. In occasione di due controlli ematici degli ultimi 7/8 mesi.. è emerso che la vit b12 è molto alta... Il primo >2000 su max 881 il secondo >6000 su max 883.. eseguiti in due laboratori diversi.Nel primo controllo nn avevo assunto nessun integratore.. nel secondo avevo preso circa 10/12 bustine di Supradin plus x un po ' di astenia causa estate. Gli altri valori.. Emocromo transaminasi.. Creatinemia acido folico omocisteina... tt entro la norma. So che è raro avere un' ipervitaminosi di Vit. B... quindi non si sa molto... e che potrebbe essere in forma inattiva.... Chiedo cortesemente un Vs parere.. Grazie
--
--
L'aumento della concentrazione ematica della Vitamina B12 non comporta alcun disturbo: è verosimile che si tratti di un aumento dell'assorbimento gastrico, infatti dopo la supplementazione con Supradyn (che contiene Vit. B12) è aumentato. Non occorre fare alcunché, se non controllare l'emocromo fa un paio d'anni, magari senza supplementi vitaminici!
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.