Salve! Sn marianna ho 32 anni,da un po di tempo che ho il gonfiore addominale di conseguenza la panc

2 risposte
Salve! Sn marianna ho 32 anni,da un po di tempo che ho il gonfiore addominale di conseguenza la pancia e grossa..questo mi imbarazza..in piu accuso sonnolenza stanchezza e nausea..il ciclo mestruale e regolare,ho fatto anche il test ed e risultato negativo.spero in qualche risposta! Grazie e arrivederci!!
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere correlati ad uno stato di in fiammazione dell'intestino, che a sua volta può riconoscere diverse cause (intolleranze,alterazioni della flora microbica....)
La negatività del test di gravidanza e la regolarità del ciclo mestruale sono senza dubbio già due indizi positivi, ma penso che la situazione vada indagata inizialmente almeno con una visita presso il suo medico di fiducia.Sarà questi poi , in conseguenza di quanto rileverà, a consigliarle gli accertamenti più opportuni per approfondire, in maniera certa, le eventuali cause alla base di quanto da lei riferito.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, confermo i consigli del collega, il più farei una dieta evitando alimenti che provocano meteorismo per esempio tutti gli alimenti e bevande dove è presente il lievito, bevande gasate, Legumi e tutto ciò che può fermentare. Talvolta la causa è la cattiva alimentazione che porta alla stipsi, intestino pigro, defecazione irregolare e talvolta dopo diversi giorni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.