Salve...Siccome prendo il Parlodel (bromocriptina) da quasi 30 anni per la prolattina alta,volevo sa

1 risposte
Salve...Siccome prendo il Parlodel (bromocriptina) da quasi 30 anni per la prolattina alta,volevo sapere se questo medicinale usato a lungo termine può fare male ...Io prendo la dose di 2,5 mg (2 compresse ogni sera).Ho tentato più di una volta di sospendere ma il ciclo non viene(seguita sempre dal medico).Quando ho iniziato a 14/15 anni circa ho fatto tutti i controlli ma non avevo nulla(niente all'ipofisi).Oggi ho 46 anni e la mia domanda è: può provocare qualcosa il Parlodel(a volte prendo l'equivalente) usato a lungo termine (nel mio caso quasi 30 anni) ? Grazie
Buongiorno, la bromocriptina ai dosaggi usati per l'iperprolattinemia solitamente non dà problemi; per scrupolo, comunque, quando viene assunta per molti anni consecutivamente, è utile eseguire un ecocolordoppler cardiaco, poichè ad alti dosaggi questo farmaco può provocare problemi alle valvole cardiache (specifico, per sua tranquillità, che gli alti dosaggi vengono utilizzati per altre patologie e sono ben più elevati di quelli da lei assunti).