salve, siamo entrambi ventenni e abbiamo perso la verginità insieme da poco. dopo aver avuto una buo

4 risposte
salve, siamo entrambi ventenni e abbiamo perso la verginità insieme da poco. dopo aver avuto una buona attività sessuale iniziale lei una volta mentre le sollecitavo la vagina, durante i preliminari, dopo un po’ che si stava eccitando in modo molto energico, d’improvviso mi ha chiesto di smettere e mi ha detto che non riusciva a lasciarsi andare, si è sentita in colpa e vuota. a differenza di altre volte ho notato che mancava sudorazione vaginale. il nostro rapporto va bene. abbiamo molto contatto fisico e andiamo molto d’accordo, io non gliel’ho fatto pesare e abbiamo concordato che lo risolveremo insieme. inoltre lei ha evitato il sesso per anni a causa di insicurezza e mancanza di fiducia nei precedenti partner. Che ne pensate?
Gentile Utente,
ritengo che la sua compagna, per migliorare il suo benessere sessuale, dovrebbe rivolgersi ad un terapeuta. So che non è semplice indicare un percorso del genere a chi si vuole bene, però i suoi tentativi di aiuto, per quanto sinceri e pieni d'affetto, potrebbero non bastare.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve giovane utente, non è facile rispondere a un quesito esposto sinteticamente.
Se vuole le posso offrire una consulenza online, dove potrà illustrare estesamente il suo caso.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per ora si rivolga alla sua ragazza in maniera molto soft e tra una coccola e l'altra forse piano piano accetterà fiù facilmente di avere anche un approccio più sensuale. Le dia un po' di tempo. Forse ha paura che il sesso diventi il punto centrale del rapporto e forse per ora vuole anche altro. Siete all'inizio della sessualità di coppia, quindi non abbia fretta e tutto andrà nel migliore dei modi. Poi siccome suppongo che avrà paura del rapporto completo per paura di gravidanze ecc. usate il preservativo così sarete più tranquilli. Buone coccole e divertitevi che tutto andrà avanti in maniera naturale. Dott. Lina Isardi
Buongiorno, credo che a volte sia fisiologico non lubrificarsi e non attivarsi, ma questo se non aspettato può scatenare reazioni differenti nelle persone, che possono dipendere da tanti fattori come il modo di vivere la sessualità e le esperienze pregresse. E' complesso fornire una risposta precisa e sintetica solo sulla base di queste informazioni; le consiglio inizialmente di riprovare ad avere altre interazioni sessuali per vedere come evolve la situazione, e se la situazione dovesse persistere le consiglio di proporre alla sua compagna una consulenza psico-sessuologica in modo tale da esplorare adeguatamente i vissuti e i motivi di tali sensazioni. Cordiali saluti, resto a disposizione per una consulenza! Non esitate a contattarmi!

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Giusi Scopacasa

Giusi Scopacasa

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 291 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.