Salve, sento da alcuni giorni pressione al petto, spesso la necessità di eruttare e attacchi di tach
1
risposte
Salve, sento da alcuni giorni pressione al petto, spesso la necessità di eruttare e attacchi di tachicardia. Sono stato in PS e mi hanno fatto 2 ECG a un'ora di distanza, ecografia cardiaca e dell'addome, provato la pressione e analisi sangue inerenti. Tranne tachicardia nel primo ECG non mi hanno riscontrato nulla. Sapete dirmi da cosa dipenda? la pressione al petto è leggera ma costante e mi mette un po' di ansia. Grazie
Buonasera. Considerando che ha già fatto ECG, ecocardiogramma, gli esami del sangue, e che tutti questi esami non hanno riscontrato anomalie significative (a parte la tachicardia nel primo ECG), è probabile che il suo problema non sia di natura cardiaca. La sensazione di pressione al petto, la tachicardia e la necessità di eruttare potrebbero essere legati ad un problema di reflusso gastroesofageo. In caso di persistenza della sintomatologia potrebbe fare una visita gastroenterologica o direttamente una esofago-gastroscopia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.