Salve,sento a volte fastidi al collo e colonna vertebrale, dietro le spalle infiammate, ho malocclus
2
risposte
Salve,sento a volte fastidi al collo e colonna vertebrale, dietro le spalle infiammate, ho malocclusione
lordosi cervicale ortopedico mi ha consigliato ginnastica posturale, puo andare bene anche il pilates? Ma posso fare ginnastica con pesi?
lordosi cervicale ortopedico mi ha consigliato ginnastica posturale, puo andare bene anche il pilates? Ma posso fare ginnastica con pesi?
Salve. L'indicazione alla ginnastica posturale e senza dubbio corretta. Il pilates può aiutare ma non sostituisce una fisioterapia posturale effettuata con un fisioterapista specializzato. Per quanto riguarda i pesi, non è tanto il peso in sé ad essere un problema, ma piuttosto il movimento che viene fatto con il peso, che se errato può peggiorare la situazione. Per evitare danni consiglio di aspettare le indicazioni del fisioterapista e di attenermi agli esercizi che consiglierà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Avendo diverse le problematiche, è bene consultare un FISIATRA esperto in riabilitazione ortopedica che le possa proporre un trattamento riabilitativo non solo personalizzato in termini di indicazioni e controindicazioni ma che coinvolta più distretti oltre ad un lavoro di rieducazione posturale generale. Un lavoro del genere integra la cura e la riabilitazione delle sue patologie e richiede anche un lavoro di mantenimento domiciliare autonomo sempre impostato dal fisioterapista. Il pilates di norma non ha particolari controindicazioni ma viene proposto più per un discorso di benessere generale dell'organismo. Può quindi essere integrativo ma non sostitutivo di un buon programma riabilitativo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.