salve, sensazione di affaticamento/ compressione zona bassa centrale lombare e sensazione di spillo

9 risposte
salve,
sensazione di affaticamento/ compressione zona bassa centrale lombare e sensazione di spillo zona centrale gluteo destro, cosa è ? e solitamente come si cura?
salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, difficile valutare la situazione da queste poche informazioni. Potrebbe trattarsi di un semplice affaticamento o contrattura muscolare, come nascondere delle lesioni più importanti, es. protrusione. Le consiglio una visita fisioterapica/ osteopatica in modo da poter valutare la miglior strategia per risolvere il suo problema. In ogni caso, la certezza diagnostica si ha con i soli esami strumentali (es. eco, RX, RM). Assieme al terapista potreste decidere che esami di approfondimento fare e a che medico eventualmente rivolgersi, se già non ha effettuato approfondimenti con il medico di base. In bocca al lupo
Concordo con la collega, probabilmente dolore lombare che irradia in zona glutea. Sarebbe interessante capire come questi due fastidi che lei descrive (a livello lombare e gluteo) siano collegati, inoltre durante quali attività compare il dolore? e con quale frequenza o intensità?. Come vede sono vari gli aspetti da indagare. Fossi in lei prenoterei una visita da un fisioterapista di sua fiducia in modo da risolvere definitivamente il problema. Buona giornata!
Buongiorno, premetto che la sintomatologia andrebbe contestualizzata e approfondita. In particolare, queste sensazioni che lei riporta avvengono in stazione eretta? Da supina? sono sempre presenti? Da quanto tempo ha questa sintomatologia?
Le problematiche della colonna spesso riportano sintomi simili ma che trovano cause diverse in base al loro comportamento durante la quotidianità, in base alle abitudini di ogni paziente e in base alle attività svolte nei giorni precedenti all'insorgenza del problema. Proprio per questo motivo le consiglio, se il fastidio persiste, a contattare un professionista per effettuare una valutazione e concordare insieme l'eventuale piano di trattamento.
buongiorno come é stato detto dai miei colleghi ci sono pochi elementi per valutare la situazione.
sicuramente esami diagnostici come RM le posso dare la certezza se ha delle prolusioni, ernie e altro poi può essere valutata da un fisiatra che le prescrive il piano riabilitativo .
successivamente farsi trattare da un fisioterapista/osteopata
saluti
Le consiglio da farsi valutare da un osteopata fisioterapista o da un ortopedico di zona per avere una diagnosi e improntare un trattamento, saluti
Buongiorno, bisognerebbe fare una valutazione per capire se ci sono segni di sofferenza nella zona lombare e quale struttura le genera questi sintomi, se i muscoli, il nervo ecc. in modo da individuare il corretto piano riabilitativo.
Buonasera, le potenziali cause di una problematica del genere possono essere infinite ed è difficile trattare un dolore di questo tip con così poche informazioni. Le consiglio di contattare un fisioterapista in grado di darle tutte le info e le attenzioni di cui potrebbe avere bisogno.
Buongiorno, potrebbe essere un comune mal di schiena o un mal di schiena specifico con interessamento dello sciatico. In entrambi i casi si fa fisioterapia talvolta accompagnata da terapia medico-farmacologica e talvolta solo terapia farmacologica.
In ogni caso dovrebbe vedere un fisioterapista o un medico per identificare correttamente il problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.